Bari – Foggia, oltre 15 mila tifosi attesi. De Laurentiis cassiere al botteghino / VIDEO
Sono oltre 15 mila i biglietti venduti per il derby Bari – Foggia, in programma oggi, mercoledì 20 ottobre alle ore 20:30. Alla vigilia del match, il club biancorosso ha comunicato di aver staccato più di 15 mila tagliandi, superando così il record di presenze registrato in occasione di Bari – Monopoli. Non è escluso che le vendite possano aumentare ancora, segnando così il record di spettatori di tutta la Serie C.
È questo l’effetto della febbre da derby che sta contagiando i tifosi, trascinati soprattutto dal rendimento stagionale della squadra di Mignani. Il Bari guida la classifica con 23 punti, 6 in più del Catanzaro. Oltre ad essere ancora imbattuto, vanta a pari merito con la Turris il miglior attacco del girone: 19 gol. Bene anche il Foggia di Zeman, attualmente quarto con 15 punti.
Il clima di allegria è dimostrato anche dalle iniziative svolte dalla società: a poche ore dall’inizio del match Luigi De Laurentiis, presidente del club, si è presentato al botteghino in veste di cassiere, replicando quello che avevano fatto i calciatori alcuni giorni fa. A renderlo noto il Bari stesso tramite un post nei suoi profili social, commentato dal sindaco Antonio De Caro: “Riempiamo lo stadio”.
LEGGI ANCHE
VIRTUS FRANCAVILLA, CHE PARTENZA! TAURINO HA GIÀ FATTO MALE AL PALERMO