Repubblica – Bari – Palermo: Franco Brienza, il carissimo “nemico”
“Carissimo nemico”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo, per parlare del grande ex della sfida fra Bari – Palermo: infatti, oltre a Fabio Grosso (allenatore dei pugliesi), c’è anche lui Franco Brienza, protagonista di tante battaglie rosanero.
L’ultima volta a Palermo da avversario è stato 2 stagioni fa con la maglia del Bologna: in mezzo 219 presenze in maglia rosanero e 25 reti in quattro “ere” diverse (giocando dalla Serie C fino a diventare il miglior marcatore di sempre in Europa), avendo nel palmares gol storici come quello di Francoforte o il gol a Buffon in Palermo – Juventus del 2005.
PALERMO, IL BARI É UN OSTACOLO… GROSSO: QUANDO FABIO SOGNAVA IN ROSA
Un addio da Palermo che però fu amaro per lui: “Ero tornato a Palermo da appena sei mesi. Il mio secondo figlio Daniel era nato da poco. Non mi sarei mai aspettato che con mia moglie e mia figlia ci saremmo dovuti trasferire di nuovo. Zamparini mi diceva di rifiutare qualsiasi proposta, non voleva che andassi via. Invece poi fece tutto Lo Monaco”.
ZAMPARINI IN GRAN SEGRETO A PALERMO. MERCATO E TRATTATIVA CON CASCIO
PALERMO, BARI ED IL FALLIMENTO: ANALOGIE E DIFFERENZE
Da allora Zamparini decide in autonomia, ma da quel 2012 le strade di brienza e del Palermo si separarono. Ora Ciccio cerca di convicere Grosso (suo caompgno di squadra a Palermo) di dargli una chance da titolare, dopo aver dimostrato a 38 anni di poter fare ancora la differenza.
LEGGI ANCHE
IL TRUCCO DEL FACTORING: 30 MILIONI DI BUCO?
PALERMO, ECCO TUTTA LA VERITA’ SUI BILANCI ROSANERO
GUZZETTA: “FALLIMENTO? SENTENZA IN TEMPI BREVI. IL CALCIOMERCATO”