Bari – Palermo, derby in famiglia per il ds rosanero Lupo
Bari – Palermo, big match di Serie B in programma domenica pomeriggio al “San Nicola”, sarà una sfida speciale per Fabio Lupo. C’è un legame di sangue che unisce il direttore sportivo rosanero al club pugliese, nel quale milita infatti il figlio Daniele.
>> PALERMO, BARI E IL FALLIMENTO: ANALOGIE E DIFFERENZE
Daniele Lupo, difensore classe ’99, gioca nella Primavera barese. Il figlio del ds rosanero, dopo essere cresciuto nel Pescara, ha iniziato la sua avventura con i “galletti”, sfidando anche il Palermo nelle prima gara della stagione di Primavera 2. A “Carini” la sfida terminò 1 – 1, Fabio Lupo osservò la partita dalla tribuna ma il figlio non giocò nemmeno un minuto.
È quasi un derby per il dirigente del Palermo, in estate vicinissimo a diventare responsabile del settore giovanile proprio del Bari. Quando Lupo era ormai ad un passo dalla firma sul nuovo contratto, ecco la chiamata di Zamparini: Sogliano (ds del Bari, ndr) capì la situazione e lo lasciò andare, Lupo volò così in Friuli a firmare per il Palermo, l’occasione della vita.
LEGGI ANCHE:
Sogliano ma non potevi tenertelo a bari invece di mandarcelo a palermo!!! Anche se resto comvinto che lasua dimensione ideale rimane ds del teramo al massimo dell’ancona!!