​​

Bari, record di tifosi al San Nicola: “Appuntamento con la storia”

FOTO PEPE / PUGLIA

Per Bari – Cagliari, la finale playoff di ritorno di Serie B, ci sarà il record di tifosi nella storia del ‘San Nicola’. Ben 58.000 spettatori per spingere i biancorossi alla promozione (basterebbe un pareggio dopo l’1-1- dell’andata) e che ‘battono’ il precedenti record di tifosi a Bari: 54.500 contro l’Inter nel 1990.

“Un appuntamento con la storia” lo ha definito il Bari, che ha anche ripercorso il cammino della squadra dall’arrivo della nuova società: “Dal post fallimento, con la conseguente ripartenza dalla Serie D nella stagione ’18-’19, sotto la gestione del presidente Luigi De Laurentiis, i biancorossi sono arrivati a giocarsi una incredibile promozione in massima serie dopo aver chiuso, da matricola, la stagione regolare al 3° posto in solitaria”.

Non sarà, comunque, il record nella storia della Serie B: quello appartiene al Napoli, che per il match contro il Vicenza del 2003 ha portato al ‘San Paolo’ 64.000 spettatori.


IL MESSAGGIO DEL BARI

Questa sera al San Nicola oltre 58.000 cuori batteranno per la gara che deciderà chi sarà la terza promossa in Serie A.

Per l’ ‘Astronave’ sarà il record assoluto di presenze! Superato il precedente di Bari-Inter del ’90 che fece registrare poco meno di 56.000 spettatori (55.490).

Un ulteriore dato che va a sottolineare l’importanza di quello che è a tutti gli effetti un appuntamento con la storia: dal post fallimento, con la conseguente ripartenza dalla Serie D nella stagione ’18-’19, sotto la gestione del presidente Luigi De Laurentiis, i biancorossi sono arrivati a giocarsi una incredibile promozione in massima serie dopo aver chiuso, da matricola, la stagione regolare al 3° posto in solitaria.

Per una serata che, comunque vada, rimarrà nella storia del Bari e di Bari, oltre allo spettacolo garantito in campo e sugli spalti (attesa una imponente coreografia da parte della tifoseria organizzata), nel pre gara e nell’intervallo in programma momenti di intrattenimento, musica, esibizioni canore e light show offerti da Molino Casillo e MV Line, main sponsor biancorossi.

Dopo il benvenuto musicale dei nostri amici del Demodè Club, assisteremo alle esibizioni de ‘I Serpenti’, di Sabino Bartoli, di Johnson Righeira, delle bande musicali di Esercito e Aereonautica, di timpanisti e sbandieratori dell’Associazione Nicolaus Barium, saluteremo le ‘Legend’ in campo, il tutto accompagnato da giochi di luci e animazione.

E’ il giorno della Finale, è il giorno di Bari-Cagliari!!!

LEGGI ANCHE

E IL PALERMO GUARDA INTERESSATO AL MATCH

STASERA C’E’ ANCHE LO SPAREGGIO SALVEZZA DI SERIE A: I PRECEDENTI

 

2 thoughts on “Bari, record di tifosi al San Nicola: “Appuntamento con la storia”

  1. Già adesso hanno toppato alla grande e nel modo più traumatico … In A fino al 94′ escono dai giochi nei secondi finali. Doccia fredda colossale per i 50.000 del san Nicola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *