​​

Barone (Sky): “Palermo, che succede? Mercato non azzeccato, Dionisi…”

Daniele Barone, noto giornalista di Sky e spesso telecronista della Serie B, è intervenuto sui suoi canali social per parlare della crisi del Palermo, reduce dalla pesante sconfitta casalinga contro il Catanzaro. Nel mirino il calciomercato condotto dal d.s. De Sanctis e la gestione di Alessio Dionisi.

Palermo, cosa succede? La sconfitta contro il Catanzaro segna la seconda battuta d’arresto consecutiva, lasciando la squadra fuori dalla zona playoff con 16 punti di svantaggio sulla seconda, un distacco decisamente ampio“, dice Barone.

Barone analizza il percorso del Palermo: “Questo è il terzo anno della gestione del City Group. Nel primo anno, i nuovi proprietari dichiararono di voler “costruire tutto con calma, senza fretta di vincere subito”. Il risultato finale fu deludente, con i playoff mancati in extremis. Nella scorsa stagione, la squadra, costruita con grandi ambizioni – secondo me forte – ha mostrato troppi alti e bassi. Si è classificata sesta ed è stata eliminata in semifinale dei playoff”.


“Quest’anno, nonostante si sia ripartiti con ambizioni importanti, i troppi inciampi, il nuovo allenatore e il nuovo direttore sportivo non sembrano aver migliorato le prestazioni. Ad esempio, in casa ci sono state solo due vittorie e la contestazione dei tifosi, come quella vista contro il Catanzaro, è palpabile. L’impressione è che il mercato non sia stato particolarmente azzeccato e che Dionisi non sia riuscito a infondere un’anima ai rosanero. Il mercato di riparazione è alle porte, chissà se sarà sufficiente per rivitalizzare il Palermo”, conclude.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Barone (@daba65)

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

3 thoughts on “Barone (Sky): “Palermo, che succede? Mercato non azzeccato, Dionisi…”

  1. Il malato nonostante sia in rianimazione da troppo tempo, non dà segnali di ripresa, Er cui frà poco bisognerà constatare l avvenuto decesso.

  2. City Football Group (CFG) possiede o detiene partecipazioni in 13 club di calcio sparsi su cinque continenti. Davvero pensate che una compagnia così grande ed esperta non sappia gestire una squadra come il Palermo? Qui succede esattamente ciò che vogliono loro. Errori? Negli ultimi tre anni non ce ne sono stati. Il motivo per cui il Palermo sta fallendo” Bho? Si deve chiederlo a loro. In somma, tocca a loro cambiare rotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *