​​

Barzagli: “Speravo di andare in una big già dopo il Mondiale. Paratici…”

Andrea Barzagli è uno dei giocatori che più è stato decisivo per il cambio di marcia della Juventus anni fa. L’ex difensore di Palermo e Wolfsburg, tra le altre, è stato intervistato a ‘JTV’ e ha parlato del ritiro e della sua carriera.

“Approdo in bianconero? Nasce perché il nostro direttore Paratici non so come mai – afferma – veniva a vedermi a Wolfsburg. Mi ha svoltato la vita e la carriera. Nel senso che, ho sempre sognato una grande squadra, ci ho sperato dopo il Mondiale, non si è realizzato perché le grandi squadre erano attrezzatissime e poi ho scelto di andare in Germania. Lì ho vinto uno scudetto incredibile, il Wolfsburg non aveva mai vinto niente nella sua storia. Poi è arrivata la Juve e io ho detto subito di sì”.

Sul ritiro dal calcio giocato, dice: “Ho deciso in corso dell’anno. Dal punto di vista fisico non è stata una stagione fortunata, sono stato quasi sempre fuori. Avrei giocato poco ma il mio contributo lo avrei dato in più gare di quelle che ho fatto. Nel corso del tempo ho capito che era arrivata la fine. Per stare alla Juve, a questi livelli, devi stare benissimo, fisicamente e mentalmente. Finire così con un’altra vittoria e in un top club come la Juve è stato perfetto”.


E sul futuro: “Il calcio offre tante strade, in questo momento sono felice di quello che ho avuto da questo club, dai tifosi e dai miei compagni”.

LEGGI ANCHE

SAMP, DI FRANCESCO VICINO ALLA FIRMA

MILAN, MALDINI E BOBAN NEL NUOVO ORGANIGRAMMA

1 thought on “Barzagli: “Speravo di andare in una big già dopo il Mondiale. Paratici…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *