Bayern: ufficiale James Rodriguez. Douglas Costa alla Juve?
Il primo tassello del puzzle. Il Bayern Monaco ha ufficializzato l’ingaggio di James Rodriguez dal Real Madrid in prestito oneroso biennale: l’accordo è di 5 milioni per ogni di anno prestito e un diritto di riscatto fissato a 35 milioni.
Un rinforzo di primissimo livello per i bavaresi, che potrebbe dare il via libera all’arrivo di Douglas Costa la Juventus. L’AD bianconero Beppe Marotta è infatti a colloquio con il Bayern per la cessione dell’esterno brasiliano e l’ingaggio del colombiano (in prestito al Bayern fino a giugno 2019) potrebbe essere seguito da un altro annuncio ufficiale, stavolta da parte della Juve.
IT’S OFFICIAL! #FCBayern have signed @jamesdrodriguez on a two-year loan deal. More to follow… #MiaSanMia #ServusJames pic.twitter.com/l6DToUrXxZ
— FC Bayern English (@FCBayernEN) 11 luglio 2017
La formula più probabile per l’operazione Douglas Costa (atteso già in serata a Torino) è quella di un prestito oneroso biennale di circa 6 milioni e un riscatto obbligatorio fissato a 40 milioni. Dopo settimane di contatti, la Juventus sta per chiudere il primo colpo e l’impressione è che possa essere solo il primo della serie.