​​

Bellinazzo: “Sostegno allo sport non significa pagare lo stipendio a Ronaldo. C’è incompetenza”

Dare aiuto allo sport significa molto di più che far ripartire il campionato. E’ questo il concetto che ha provato a esprimere Marco Bellinazzo del Sole24Ore in diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’.

Quando si parla di sostengo allo sport non si parla di dare lo stipendio a Cristiano Ronaldo – afferma Bellinazzo -, ma ha diverse funzioni: garantire un supporto sociale, sanitario e sportivo al settore. Se si ha presente questo triplice valore, non si può pensare di censurarsi in misure importantissime dietro ad una paura demagogica dell’opinione pubblica”.

L’avvocato denuncia le indecisioni dell’esecutivo: “Ad oggi c’è bisogno di misure che possano dare ossigeno, che non costino nulla, ma saldino un sistema sociale importante. Purtroppo il Governo sta mettendo da parte la problematica. Di fronte a determinate situazioni vedo grande approssimazione, questo tipo di incompetenza si aggiunge all’incompetenza storica del calcio italiano a far fronte al settore. Questa somma sta producendo la Babele di indecisioni“.


LEGGI ANCHE

GHIRELLI: “PALERMO IN SERIE C? LO ASPETTIAMO”

MARCA CELEBRA IL PALERMO

SERIE A, DUE IPOTESI PER CONCLUDERE IL CAMPIONATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *