Belotti rinnova con la Roma: “Ho capito subito l’importanza della città”
“Il rinnovo fino al 2025 è per me un’emozione grandissima, fin dal primo momento che ho messo piede dentro Trigoria ho capito l’importanza di questa squadra, di questa gente, di questa città”. Il ‘gallo’ Belotti festeggia così il prolungamento del contratto con la Roma, dopo una stagione in giallorosso in cui si è. trovato molto bene con Mourinho anche se è rimasto a secco di gol in campionato.
“Vivo questo prolungamento come una tappa di un percorso iniziato un anno fa – aggiunge Belotti -, sono arrivato praticamente sul gong del mercato estivo, quindi il mio ambientamento poteva risultare difficile. Invece la disponibilità dei miei compagni, che si sono dimostrati prima uomini e poi compagni, mi ha permesso di integrarmi subito e nel miglior modo possibile. È stato davvero facile”.
E su Mourinho: “È un vincente – dice il ‘gallo’ – ti fa capire l’importanza di una vittoria e ti insegna a voler vincere sempre, partita dopo partita. E poi ha una grande dote, ha una forte empatia con i ragazzi. Quando tu pensi di dare il 100% lui è in grado di tirarti fuori il 130%, riesce a spingerti oltre i propri limiti, e non di poco”.
LEGGI ANCHE
SERIE B, ECCO IL CALENDARIO ASIMMETRICO
Veniva dato per partente (Bologna)…
Ha fatto un campionato davvero modesto pensavo non fosse riconfermato è un gran bravo ragazzo mi fa piacere gli avranno ridotto l’ingaggio!