​​

Benevento, Agostinelli: “Salvezza? Serve un’impresa, ma ci credo”

Andrea Agostinelli è pronto a prendere la panchina del Benevento e si prepara per l’obiettivo salvezza: il tecnico ci crede ma sa che servirà un’impresa, dato che i campani sono ultimi a 5 punti dall’ultimo posto della zona playout.

“Bisogna credere nella salvezza – dice Agostinelli a ‘Ottopagine’ – perché ci sono 18 punti in palio e ne dobbiamo fare parecchi. Chi non ci crede deve rimanere a casa. Ma i ragazzi hanno la voglia di farlo. Durante la settimana si fanno tante chiacchiere, a me piace parlare in partita. Credo che in questo momento sia importante trovare la chiave di lettura nelle loro teste. Per me si tratta solo di una questione mentale. Speriamo di riuscirci”.

“So che è una impresa difficile – ammette il tecnico – posso dare il mio contributo fatto di esperienza e di passione. Ripeto, per me sarà fondamentale entrare nella testa dei calciatori. Se ci riuscirò, allora avremo qualche possibilità in più. In un campionato, a volte, avvengono i miracoli e non sai neanche il perché. Sono venuto con l’entusiasmo di poterlo fare, l’esperienza ce l’ho. Ai tifosi posso solo promettere la grande voglia e la grande fame di annientare l’avversario in casa. I giocatori devono capire che non ci sono alibi, siamo all’ultima spiaggia”.


LEGGI ANCHE

LA CLASSIFICA DI SERIE B

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA PROSSIMA GIORNATA

TERNANA, LUCARELLI IN SILENZIO STAMPA 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *