Benevento, esonerato Cannavaro: via anche il ds Foggia
Benevento sempre giù e doppio ribaltone ormai deciso. Il club campano (ora penultimo in Serie B) ha esonerato Fabio Cannavaro dal ruolo di allenatore. Ma non solo: via anche il direttore sportivo Pasquale Foggia. La conferma arriva anche dal comunicato ufficiale, che annuncia contestualmente l’esonero del vice di Fabio Cannavaro, il fratello Paolo.
La situazione del Benevento è sempre più critica dopo il ko per 1-2 in casa contro il Venezia: la formazione campana non vince da 6 partite e ha perso 4 degli ultimi 6 match giocati. Rendimento che ha fatto precipitare il Benevento al penultimo posto (a -3 dalla zona salvezza).
ESONERO CANNAVARO E FOGGIA: IL COMUNICATO UFFICIALE
Il Benevento Calcio comunica di aver sollevato Fabio Cannavaro dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati esonerati il vice allenatore Paolo Cannavaro e il Direttore sportivo Pasquale Foggia.
Il Club ringrazia il mister, il suo vice ed il Direttore Sportivo per il lavoro sin qui svolto con serietà e massima professionalità augurando a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera.
Questo ha vinto il Pallone d’Oro.
Esonerato dal Benevento.
Una cosa giocare, altro allenare. Affidare una squadra di B ad un’allenatore senza alcuna esperienza di un certo peso mi sembra follia pura . Spesso si sceglie per il gusto del nome da dare in pasto ai tifosi. Magari qualche raccomandazione e il danno è fatto.
Non è detto che un calciatore campione diventi un bravo allenatore, e pensare che era uno dei candidati alla panchina del Palermo… menomale!
Il prossimo esonerato sarà suo compare De Rossi