Benevento – Spezia 0 – 3, LE PAGELLE: Nzola devastante, delude Maggio
Benevento – Spezia 0 – 3 | Marcatori: 29′ p.t. Pobega (S), 20′ s.t. Nzola, 25′ s.t. Nzola (S)
L’anno scorso differenza di 25 punti nel campionato di Serie B, ora un gap che non solo non si è visto, ma potrebbe anche essersi ribaltato. Lo scontro tra Benevento e Spezia, due neopromosse, è stravinto dalla squadra di Italiano, che batte gli uomini di Inzaghi addirittura per tre reti a zero.
SERIE A, I RISULTATI DELLA 7a GIORNATA
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò 6.5; Letizia 5 (dal 30′ s.t. Barba 6), Glik 5.5, Caldirola 5.5, Foulon s.v. (dal 14′ p.t. Maggio 5); Ionita 5, Schiattarella 4.5 (dal 30′ s.t. Tello 6), Dabo 5 (dal 1′ s.t. Improta 6); R. Insigne 5, Sau 5 (dal 30′ s.t. Moncini 6); Lapadula 5.5.
SPEZIA (4-3-3): Provedel 6.5; Ferrer 6.5, Terzi 6, Chabot 6 (dal 45′ p.t. Dell’Orco 6), S. Bastoni 6 (dal 30′ s.t. Marchizza 6); Estevez 6.5, M. Ricci 6, Pobega 7 (dal 31′ s.t. Sena 6); Agudelo 7, Nzola 8, Gjasi 7.
SERIE B, I RISULTATI DELLA 7a GIORNATA
I MIGLIORI
Pobega: fa malissimo al Benevento con i suoi inserimenti da centrocampo. È infatti premiato dal suo essere propositivo che lo manda in rete e mette la partita dello Spezia in discesa.
Nzola: dopo un primo tempo in ombra, l’attaccante ex Trapani scatena la sua fisicità nel secondo tempo siglando prima il suo primo gol in Serie A e poco dopo, la sua prima doppietta. Prestazione decisiva in un importante scontro salvezza.
I PEGGIORI
Schiattarella: responsabile di due gol dello Spezia. Perde un pallone sanguinoso che permette agli avversari di ripartire e di chiudere la partita con il gol di Nzola, che siglerà la doppietta sovrastandolo con un colpo di testa da calcio d’angolo.
Maggio: entra per ovviare all’emergenza dell’infortunio di Foulon, ma non sembra essere pronto. Nel secondo gol, Gyasi si fa beffe di lui scartandolo con un bel dribbling, facendogli fare brutta figura.