Benussi: “Palermo, Posavec può diventare un punto di forza”
Qualche titubanza e qualche errore di troppo. Pioggia di critiche per Josip Posavec dopo il pareggio del Palermo contro l’Empoli. Il portiere croato ha steccato ancora una volta, ma contro il Foggia proverà a riscattarsi. “Posavec potrà diventare un punto di forza dei rosanero“, assicura Francesco Benussi, ex portiere proprio del Palermo.
>> FOGGIA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI
Benussi, che ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato, apprezza molto l’estremo difensore croato: “L’ho seguito, ha delle doti fisiche che mi piacciono e ha le qualità per fare bene. Forse non ha fatto la gavetta nei tempi giusti – spiega a Tmw – , però deve avere pazienza, cercando anche di fare qualche errore in meno. Il Palermo fa bene a portare avanti una determinata scelta, serve tempo“.
L’ex portiere rosanero ripercorre anche le tappe della sua carriera: “Dal punto di vista umano sono stato bene a Lecce e Palermo dove ho toccato il punto più alto della carriera anche per il blasone che avevano i rosanero in quel momento“. Benussi parla poi di un suo vecchio compagno in Sicilia, Salvatore Sirigu: “È partito bene ma deve trovare continuità. Torino è una piazza difficile ma può ambire anche al Mondiale“.
LEGGI ANCHE:
HIGUAIN, SOSTITUZIONE E DITO MEDIO AI TIFOSI DEL BARCELLONA/ VIDEO
CHAMPIONS LEAGUE, PROGRAMMA E RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA
Se è ripeto se abbiamo obiettivi, non abbiamo tempo per aspettarlo. Ma se gli obiettivi sono solo di facciata, come io credo, continueremo con lui
Il ruolo del portiere è come il vino più invecchia meglio è, perciò posavec deve essere sbattuto in panca e pomini promosso titolare.