​​

Beppe Iachini: “Se il Palermo chiama, sono pronto pure alla Serie C”

Pronto a tornare in qualsiasi categoria. Questo il pensiero di Beppe Iachini che intervistato dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia dice la sua sul momento difficilissimo in casa Palermo, che giovedì sarà a Roma per il processo d’appello.

COMUNICATO SPORTING NETWORK: “MOSTRATA EVIDENZA FONDI”

Intervistato da Giuseppe Leone, Iachini si dice pronto a tutto: “Quando il Palermo chiama, non potrei mai tenere la porta chiusa a prescindere. Una premessa doverosa però: bisognerà vedere in quale categoria sarà il Palermo e poi valutare anche il lavoro che sta portando avanti Delio Rossi, un collega che stimo moltissimo, il quale era riuscito a centrare i playoff, inserendo i rosanero nella griglia da squadra favorita. Semmai però si dovessero aprire in futuro dei contatti, dico subito che una chiamata da parte del Palermo sarebbe da prendere in considerazione e non sarebbe un problema valutare un’offerta della società, anche se si dovesse trovare in Serie C”.


Sulle sensazioni legate alla sentenza che vede il Palermo in C, Iachini commenta amaramente: “Provo dispiacere e tristezza. Non si può provare altro quando si è affezionati ad un ambiente, a una città. Immagino soprattutto la sofferenza che stanno vivendo i tifosi, specie dopo le belle parentesi di cui anche io ho fatto parte. Faccio fatica a ricordare situazioni simili nella storia del calcio. È brutto vedere una squadra in procinto di giocarsi i playoff per salire in A, spedita addirittura in C da una sentenza. C’è grande rammarico perché immagino che tutti avrebbero voluto il bene del Palermo. Forse, la mancata promozione dello scorso anno ha scombussolato i piani della società…”.

E su tifoseria e nuova proprietà dice: “Per i tifosi la situazione è peggiore. Non ho mai vissuto qualcosa del genere, ma è di certo difficile da poter digerire. E poi mi sento particolarmente coinvolto perché, oltre a essere tifoso del Palermo, in questa squadra ci sono ragazzi che ho allenato. Ma il sentimento di tristezza va anche per tutte quelle persone che vivono la società, che ci mettono l’anima e che sanno che adesso non possono neanche andare ad affrontare quei playoff che si erano guadagnati. La nuova società? Mi auguro che tutto possa andare per il meglio e che la nuova società possa proseguire per riportare il Palermo dove merita, spero rimetta in ordine le cose”.

LEGGI ANCHE

VITOGOL: “A PALERMO, CHI PUO’ DAVVERO DIRSI INNOCENTE?”

PERCHÈ IL PALERMO NON È ANDATO AL TAR

ALBANESE: “ARKUS VA AVANTI ANCHE IN SERIE C”. PAGATI GLI STIPENDI

PALERMO, SI RIPARTIRÀ DA PUSCAS E MOREO. E ANDRANNO VIA IN TANTI

16 thoughts on “Beppe Iachini: “Se il Palermo chiama, sono pronto pure alla Serie C”

  1. Beppe Iachini uno di noi…..Quando è stato a Palermo ha fatto bene.Tranne poi essere fatto fuori come tutti gli altri dal malefico….

  2. La parte di colpe naturalmente ce le ha Zamparini! Comunque gravi cose sono state fatte dalla magistratura sportiva, che ha aspettato tanto prima di condaannare NON IL PALERMO, ma Zamparini e su quello che ha combinato negli ultimi 4 anni di gestione. Questa stessa parte giudicante avrebbe dovuto agire immediatamente ne passato, o addirittura avrebbe dovuto fare oggi; la squadra non c’entra nulla! E’ come accusare un membro qualsiasi di una famiglia per un delitto compiuto da una persona specifica! C’è purtroppo qualcosa che non funziona più in Italia: la giustizia; ormai agisce come peggio o meglio crede!

  3. Iachino è solo uno dei tanti che il domiciliato per gelosia ed invidia ha allontanato dai tifosi. Da Biava a Corini giusto per fare due nomi soltanto ma ce ne sarebbero tanti da citare

  4. Sarebbe un ottimo allenatore in serie C, adatto ad un rilancio della squadra con giocatori in gran parte nuovi, ma se finiamo in D non credo che possa accettare

    1. Ma perche ve ne uascite sempre con questa serie D. ;a secondo quale teorema. O forse nell’appello ci aumentano la pena……….? E finitela con questa serie D. Io spero che alla fine potremmo pure restare in B. Non succede, ma se succede voglio vedere cosa succedera quando incontreremo Salernitana, Pescara, La Spezia, Perugia e Benevento (salira il Verona come spero)

      1. ovviamente da tifoso mi auguro che tu abbia ragione, ma la “ragione” induce ad altre conclusioni…..comunque incrociamo le dita per la “sentenza” …..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *