Bernardeschi: “Spagna? Ci ha già messo in difficoltà, ma noi siamo l’Italia”
Federico Bernardeschi ritrova la Spagna. Mercoledì 6 ottobre, la Nazionale affronterà le Furie Rosse nella sfida valevole per le semifinali di Nations League. Il neo campione d’Europa non può fare a meno di ricordare il rigore calciato la sera del 6 luglio, che consentì agli Azzurri di accedere alla finale di Wembley.
“Sono state emozioni fortissime, ma molto diverse tra loro – ha detto in conferenza stampa -. Ero sicuro ma anche emozionato, devo dire che c’era un bel contrasto dentro di me. Ma alla fine è andato tutto bene”.
“Tutte le partite sono state difficili, ma la Spagna è sicuramente quella che ci ha saputo mettere in difficoltà, soprattutto sul piano del gioco – prosegue -. Loro sono sempre la Spagna, ma noi siamo sempre l’Italia. Una cosa è certa, ogni partita ha una storia a sé così come ogni competizione. Sicuramente ci faremo trovare pronti anche per questa semifinale. Il mister sa come prepararla”. Ha concluso il fantasista.
Il video della Figc
#Nazionale 🇮🇹
🎙️ #Bernardeschi: “Emozionante ritrovare la #Spagna, San Siro può darci la carica”@fbernardeschi #ItaliaSpagna #NationsLeague#Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/6IWiuTeRZZ
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) October 5, 2021
LEGGI ANCHE
FILIPPI: “SONO CONTENTO MA CI SIAMO ABBASSATI E NON MI È PIACIUTO”