Berti: “Brignoli è un grande. Il Palermo è in ottime mani”
Gianluca Berti è stato uno dei portieri più amati nella storia del Palermo. Protagonista nella stagione della storica promozione in Serie A, l’ex giocatore conta 84 presenze con la maglia rosanero e ora è il direttore generale della Carrarese.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, da portiere a portiere, Berti commenta le prestazioni di Brignoli: “Per me è un grande, è il prototipo del portiere moderno. Fin dai tempi in cui giocava al Perugia ho intravisto in lui delle grandi qualità. Mi piace molto anche adesso e lo stimo”.
“Penso che a Palermo possa trovare quella continuità che gli è mancata finora, giocando con più frequenza può ancora migliorare – continua – . Credo anche che dopo di me, Fontana, Sirigu e Sorrentino la società abbia individuato il profilo ideale del portiere che fornisce ampie garanzie. Il Palermo è in ottime mani“.
Berti fa anche un’analisi tecnica delle qualità di Brignoli: “Mi colpisce il suo modo di attaccare la palla. Lo fa sempre e bene. Su dieci volte, nove la palla è sua. Questo significa che nove volte su dieci evita un gol e per un portiere sono numeri importanti”.
LEGGI ANCHE
LA CESSIONE DEL PALERMO: TUTTI I “FILM” GIRATI DA ZAMPARINI
PALERMO, STELLONE A VERONA POTREBBE FARE “TURNOVER NAZIONALI”