Berti: “Il Palermo deve vincere la B. Corini? Era già allenatore in campo”
“Il Palermo lo seguo sempre. Da quando ho giocato in rosanero l’ho sempre seguito“. L’ex portiere rosa Gianluca Berti ha espresso il suo amore per il Palermo in un’intervista sul Giornale di Sicilia.
Secondo Berti “ci sono tutte le carte al posto giusto per poter fare un campionato importante. Però la cosa che conta di più alla fine è vincerlo“. Poi le parole sul tecnico Corini. “Sempre stato un capitano silenzioso, non era un casinista dello spogliatoio come me”.
“Era già allenatore in campo – prosegue -. Sono contento che sia lui a fare l’allenatore di questo Palermo”. Infine, l’opinione su Pigliacelli. “Un portiere che ha dimostrato grande personalità. Sa giocare molto bene con i piedi ed è importante per la Serie B”.
LEGGI ANCHE
IL CITY GROUP FA VOLARE IL GIRONA: ORA TOCCA AL PALERMO
Magari pure per la B… 😁
Per la Serie C?
Il Palermo deve creare solide basi . Fondamenta di granito su cui costruire, caro Berti. Altrimenti poi finisce come già accaduto con Zamparini: qualche anno da protagonisti e poi il crollo , la caduta rovinosa. Una squadra ad esempio come l’atalanta può essere un buon riferimento da seguire .
il Berti di allora mi ricorda il Lucioni di oggi, stesso peso nello spogliatoio, stesso carisma e stessa grinta