Biglietti finale Coppa Italia 2023: info vendita, quando escono, prezzi, dove e come acquistarli
Allo stadio Olimpico di Roma per l’ultimo atto. Sarà ancora una volta l’iconico stadio della Capitale a ospitare la finale di Coppa Italia, che nel 2023 si disputerà in gara secca la sera di mercoledì 24 maggio. Un grande evento che mette in palio il trofeo, una sfida che i tifosi non vogliono perdersi. Ma allora: quando saranno in vendita i biglietti? A quale prezzi? E dove acquistarli?
INFO BIGLIETTI FINALE COPPA ITALIA 2023: COSA SAPPIAMO / DATE VENDITA E FASI DI PRELAZIONE
La Lega Serie A attiverà la vendita dei biglietti entro 1/2 settimane dalla conclusione delle semifinali (dunque, una volta determinate le due finaliste). E sono previste alcune fasi di prelazione, concordate con i rispettivi club. Le due società finaliste potranno dunque garantire per alcuni giorni la possibilità di acquistare il biglietto sulla piattaforma di ticketing indicata dalla Lega Serie A ai soci di programmi membership e/o abbonati Serie A, prima della eventuale vendita libera dei biglietti residui.
SETTORI STADIO OLIMPICO E POSSIBILI PREZZI
Ciascuno dei due club finalisti avrà riservata una porzione di stadio: ciascuno avrà una curva, un lato di tribuna Tevere, un lato di tribuna Monte Mario e un lato dei distinti.
Per quanto riguarda i prezzi, al momento è possibile solo fare delle previsioni in base ai listini prezzi delle edizioni precedenti. Nell’edizione 2022 della finale di Coppa Italia (Juventus-Inter, il listino prezzi era il seguente:
CURVE – 35 EURO
DISTINTI – 50 EURO
TRIBUNA TEVERE – 135 EURO
TRIBUNA MONTE MARIO – 190 EURO
–
BAMBINI CHE NON ABBIANO COMPIUTO IL 6° ANNO – ingresso gratuito senza diritto di posto
NOTA BENE – In occasione della finale 2022, i biglietti per non deambulanti e invalidi al 100% con accompagnatore erano gratuiti: la Lega Serie A dispose infatti di riservare 200 “accrediti” a ciascuna finalista (con richiesta da inoltrare direttamente ai rispettivi club).