Biglietti stadio con truffa, inchiesta chiusa: i dettagli
“Il Palermo in Serie A volevano vederlo tutti”, perfino i morti. Poi la Procura e i finanzieri hanno scoperto l’imbroglio. I biglietti venduti a prezzi ridotti da alcune ricevitorie non erano intestati ai reali proprietari, cioè agli under 14 e agli over 65 che avevano realmente diritto a un prezzo ridotto del biglietto, bensì venivano smerciati ai bagarini e ai capi ultras rosanero con la collaborazione di titolari e impiegati delle ricevitorie.
AMULETO NESTOROVSKI: SEMPRE A SEGNO CONTRO IL CROTONE
Dopo i 9 arresti dello scorso febbraio – scrive il Giornale di Sicilia a firma di Leopoldo Gargano – adesso, gli inquirenti hanno comunicato la conclusione degli accertamenti a 14 indagati: Michele Fiaschetto, Vito D’Angelo, Antonino e Andrea Pellicano, Antonino D’Angelo, Massimo Falcone, Michele Di Franco, Giuseppe Scavone, Dario e Martina Randazzo, Vincenzo Gulizzi, Pasquale Minardi, Francesco Puglisi e Francesco Paolo Di Lorenzo. Per 10 di loro c’è l’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’accesso abusivo al sistema informatico e alla truffa.
FOSCHI: “LA SERIE A SIGNIFICHEREBBE MOLTO PER NOI”
Secondo i pm Dessì e Fusco, a vedere le partite ci sarebbero stati sin troppi anziani e bambini, titolari di biglietti scontati. In realtà i biglietti venivano spesso ceduti a soggetti inesistenti o deceduti e poi utilizzati da spettatori di ogni età.
IACHINI: “PALERMO PIAZZA CHE VIVE DI CALCIO”
I pm hanno, dunque, spedito 14 avvisi di conclusione delle indagini e i soggetti coinvolti hanno adesso la possibilità di inviare memorie difensive o chiedere di essere interrogati, poi la Procura procederà con le richieste di rinvio a giudizio.
LEGGI ANCHE:
MAZZOTTA: “DIMOSTRIAMO DI AVER DIMENTICATO BRESCIA. STELLONE…”
CASO EMBALO, SALTA IL CROTONE PER LA NAZIONALE?
GOLEMIC SALTA PALERMO – CROTONE
La CNI ha sempre detto no a queste cose. Giustizia per Pasquale !
Niente, non ci facciamo mancare niente…
il calcio è ormai una truffa continua
Pasquale libero