Binda: “Il Palermo merita un po’ di credito, i playoff sono a due punti”

Nicola Binda, noto giornalista e specializzato nella Serie B, sulla Gazzetta ha analizzato la classifica, soffermandosi sulla zona playoff, parlando delle varie squadre in lotta e concentrandosi sulla situazione del Palermo..
“Un po’ di credito il Palermo lo merita, perché i playoff sono a due punti, pur non vincendo da quattro turni. Quando Audero, Magnani e Pohjanpalo saranno ben inseriti, la squadra sarà diversa. Avere 11 gare su 18 in casa potrebbe essere un vantaggio“, scrive.
Il Palermo, dopo 26 giornate, si trova al nono posto con 32 punti, frutto di otto vittorie, otto pareggi e ben dieci sconfitte. I rosanero distano nove punti dalla Cremonese, quarta in classifica, e addirittura 18 dallo Spezia che si trova in terza posizione. L’ottavo posto è distante solo due punti, con il Cesena a quota 34 punti. Da segnalare anche la distanza dalla zona playout che è a soli quattro punti, con la Sampdoria sedicesima a quota 28 punti.
Il tempo per il credito è scaduto, non è plausibile dopo otto mesi di nulla cosmico.
Mi pare che il commento dell’ottimo Binda vada fatto risalire a prima dell’inizio del girone di ritorno: oggi non abbiamo più 18 partite da giocare né il vantaggio (presunto) dell’esubero di partite in casa.