​​

Binda: “Corini non è in discussione, segue il City Group”

“Sono il primo a essere sorpreso dal rendimento del Palermo che consideravo alla pari di Parma e Venezia”. Nicola Binda, giornalista della ‘Gazzetta’ esperto di Serie B, si sofferma sul cammino dei rosanero, parlando in particolare di Corini e del City Group.

“Il City Group non ha l’ansia di vincere a tutti i costi – spiega Binda a Talk Show TVS, come riporta PianetaSerieB – a Palermo sono arrabbiati perché non vincono, ma loro non si fanno problemi. Vogliono vincere sicuramente ma se non sarà quest’anno sarà quello prossimo. Hanno un modo di lavorare che neanche lontanamente riusciamo a immaginare e che però sta incidendo sul rendimento della squadra”.

Sull’allenatore del Palermo: “Corini è nell’occhio del ciclone ma sta cercando di fare quello che gli chiede la società. Un tipo di costruzione di gioco che è quello che fa Guardiola al Manchester City: però c’è la differenza che i calciatori lì hanno un certo tipo di piedi e quelli del Palermo sono diversi… ed è per questo che l’allenatore non è messo in discussione, perché fa quello che gli dice la società”.


LEGGI ANCHE

PALERMO, VASIC TORNA AD ALLENARSI CON I COMPAGNI

LE PAROLE DELL’EX ALBERTO POMINI

PALERMO, NEGLI ULTIMI 25 ANNI MAI COSÌ MALE IN B AL “BARBERA”

5 thoughts on “Binda: “Corini non è in discussione, segue il City Group”

  1. Ah bene! Fa quello che gli dice la società!?
    E noi che criticavamo Zamparini perché a volte influiva sulle formazioni da mandare in campo.
    Ma almeno Maurizio di calcio si intendeva veramente e tanta volte aveva ragione e si incazzava giustamente.
    Ma adesso che quello che dice la società ha portato la squadra in caduta libera…che si fa???

  2. Mi spiace ma non credo una sola parola di quello che dice.
    De Zerbi voleva fare il tiki taka a Palermo degli scarponi , ha perso dieci partite di fila . Squadra poi retrocessa.
    Il City se volesse giocare come Guardiola prenderebbe giocatori di alto livello tecnico.
    Vuole dire che il Gc sono scemi????

  3. Ci voleva un giornalista da fuori per dire la verità, che i giornalisti palermitani non sanno dire o non possono dire, ovverossia che:
    1. Corini non lo tocca nessuno;
    2. al City Group di andare in A (almeno quest’anno) non frega assolutamente nulla;
    3. e Corini lo sa benissimo;
    4. quindi inutile che continuiate a chiederne il licenziamento, state diventando soltanto ridicoli;
    5. lo sareste meno, voi tifosi, se invece criticaste questo City Group anzitutto per tutti questi mercati fatti (da pessimi, i primi, ad assai modesto, l’ultimo) e poi per avere la proprietà parlato pubblicamente di serie A in estate mentre, invece, andava chiedendo a Corini al massimo di entrare nei playoff.

    1. A volte sembri una fusione tra un terrapiattista e uno che pensa che le piramidi di giza erano in realtà centrali elettriche):)

  4. Allora quando ho scritto che Palermo per Corini era una specie di Coverciano bis dove fare esperimenti avevo ragione…?? Io babbiavo in realtà!!!…Quindi Corini sta fallendo perchè vuole imitare il 3 2 4 1 di Guardiola facendo fare a brunori quello che fa halland? Tanto movimento, soprattutto senza palla, ricerca della verticalizzazione e voglia di avere il pallone per far correre l’avversario. ? Se fosse così avrebbe senso il fatto che i giocatori li sta rompendo tutti e visto che non riescono a seguirlo, forse anche le sciarre nello spogliatoio sono vere ma con lui e non solo fra i giocatori!!! . Strano perchè io in campo vedo una sorta di 4 5 1 (a parte l’ultima dove ha cambiato fino a tre moduli), bloccato a destra a scavalcare il centrocampo partendo dal portiere e dal difensore centrale, che smette di esistere ,inserirsi e difendere…Se ha ragione questo qui, siamo in mano ad una società di pazzi e dunque le dimissioni di Baldini avrebbero una sorta di giustificazione ben ponderata e non da esaltato… Quest’uomo dunque, andrebbe santificato non solo per averci riportato in serie B con il materiale tecnico a sua disposizione, ma per aver scelto la dignità e non la sottomissione…!!!…Binda, siamo dunque nelle mani di una società di fuori di testa che vuole trasformare Corini in Guardiola? Anche perchè se fosse così, anche le altre squadre satelliti di C.G. dovrebbero seguire questo piano ..Ma fammi il piacere…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *