Bisoli: “Il Palermo è fortissimo, ma noi siamo in forma come loro”
Parla Pierpaolo Bisoli. Il tecnico del Sudtirol presenta la sfida fra matricole della Serie B contro il Palermo. L’allenatore parla dello stato di emergenza del club (che però “non è un alibi”), dello stato di forma della squadra e degli avversari.
“Troveremo un Palermo fortissimo – afferma Bisoli – costruito con una società forte dietro che ha ambizioni importanti. Però noi veniamo da un buon momento come loro. Loro giocano molto in verticale, un po’ simili a noi, ma forse sono un po’ più tecnici”.
“Nel girone di ritorno siamo secondi – aggiunge Bisoli, parlando del Sudtirol – è un percorso importante e vogliamo proseguire così. Noi andiamo a caccia di punti, i sogni e le favole vanno coltivate, così come l’entusiasmo del pubblico e della società. Il capolavoro sarà però arrivare alla salvezza: lì dovremo ringraziare i nostri ragazzi”.
Infine, sulle condizioni dei suoi giocatori: “È stata una settimana abbastanza tribolata – dice Bisoli – in questo momento ci mancano alcune pedine importanti e di conseguenza anche alcuni elementi della Primavera hanno preso parte agli allenamenti. Gli stati d’emergenza capitano a tutte le squadre, di certo non saranno un alibi. La sfortuna è che le assenze riguardano il reparto d’attacco”.