Blin: “Palermo piazza importante, insieme ai tifosi possiamo fare grandi cose”
Alexis Blin si presenta. Il nuovo centrocampista del Palermo è stato intervistato per i canali ufficiali della società rosanero e ha parlato del primo impatto con la nuova realtà.
“Sono contento, c’è tutto per fare bene – afferma – . Sono carico, non vedo l’ora di giocare. Ho parlato tanto con il direttore, mi voleva nella sua squadra. Non mi piace parlare di me, preferisco far parlare il campo. Sono un giocatore di squadra, non faccio tanti gol o assist e non mollo mai. Voglio portare uno spirito positivo”.
Blin parla dell’importanza di giocare in una squadra del City Group: “Il Manchester City è la compagine più forte del mondo, trasmettono la voglia di vincere alle altre squadre del CFG. Sono molto contento. Dionisi? Mi ha fatto un’ottima impressione, sono contento. I giocatori hanno uno spirito perfetto, non avevo dubbi”.
Blin ha già giocato con Lucioni, Di Mariano e Di Francesco, che gli hanno ben parlato dell’ambiente: “Mi hanno scritto prima dell’ufficialità, sono giocatori forti, ti possono aiutare a vincere le partite. Competizione in squadra? Mi piace, alza il livello generale. Proverò a dare il massimo, insieme ai tifosi possiamo fare grandi cose, sono fiducioso. L’importanza del Palermo nel calcio italiano è nota, lo sapevo prima di venire, la piazza è importante e i tifosi ti supportano tanto. Sono contento e tranquillo. È importante sentire il supporto dei tifosi, ti aiutano durante le partite, sia in casa che in trasferta”.