Bologna-Palermo, probabili formazioni: Diamanti c’è, torna Rispoli
L’emergenza continua e De Zerbi ha poco da inventarsi in vista di Bologna-Palermo. Solo oggi il tecnico rosanero avrà a disposizione tutti gli effettivi (infortunati esclusi) in quel di Coccaglio, con gli ultimi nazionali al rientro dagli impegni della pausa. Rientri importanti per capire se ci saranno o meno cambi a centrocampo, il reparto più “colpito” dalle convocazioni (Jajalo, Chochev e Hiljemark chiamati dai rispettivi c.t.). In ogni caso, la prima idea dell’allenatore bresciano è quella di proseguire con i 4-1-4-1 visto contro il Milan.
PROBABILI FORMAZIONI (aggiornato 18 novembre ore 7.00)
PALERMO (4-1-4-1) – Posavec; Rispoli, Goldaniga, Andelkovic, Aleesami; Gazzi; Quaison, Hiljemark, Bruno Henrique, Diamanti; Nestorovski. A disposizione: Fulignati, Marson, Morganella, Pezzella, Cionek, Vitiello, Bouy, Chochev, Jajalo, Embalo, Lo Faso, Sallai. Allenatore: Roberto De Zerbi.
BOLOGNA (4-3-3) – Da Costa; Krafth, Ferrari, Helander, Masina; Taider, Nagy, Dzemaili; Rizzo, Sadiq, Krejci. A disposizione: Gomis, Sarr, Oikonomou, Mbaye, Pulgar, Viviani, Donsah, Mounier, Gastaldello, Floccari, Destro. Allenatore: Roberto Donadoni.
Di sicuro, per l’ennesima volta, il Palermo si presenterà con un undici diverso rispetto alla partita precedente. Perché l’assenza di Rajkovic è una delle poche certezze in vista della trasferta in Emilia e al suo posto dovrebbe rientrare Goldaniga. A completare la coppia centrale, stando alle prime indicazioni, è pronto alla conferma Andelkovic. Per le due maglie da terzino, a sinistra rimane imprescindibile la presenza di Aleesami, mentre a destra tornerà in campo Andrea Rispoli. Il terzino, che ha saltato la sfida contro il Milan, è pienamente recuperato e scenderà in campo al Dall’Ara.
Tralasciando le incognite del centrocampo, che solo oggi sarà al completo (anche se Bruno Henrique e Gazzi difficilmente perderanno una maglia da titolare), rimane da completare l’attacco. Diamanti ha riposato abbastanza per poter essere centellinato ancora e Nestorovski rimane una sicurezza al centro dell’area di rigore. Rimane da scegliere l’ultimo esterno, con Embalo momentaneamente fuori dai giochi per un infortunio muscolare. Quaison sembra essere favorito, ma occhio a Sallai.