​​

Bologna, Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore / UFFICIALE

Vincenzo Italiano - foto ANSA - StadioNews.it

Vincenzo Italiano - foto ANSA - StadioNews.it

Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore del Bologna: continua il valzer delle panchine in Serie A con il tecnico ex Fiorentina che passa al club emiliano con il quale giocherà la Champions. I viola lo hanno già sostituito con Palladino, mentre l’uscente Thiago Motta andrà alla Juventus.

Per Italiano si tratta di un upgrade: il tecnico ha prima conquistato la promozione in Serie B con il Trapani, poi la Serie A con lo Spezia e dopo una campagna europea con la Fiorentina approda al Bologna dove potrà giocare la competizione più importante, la Champions League.

IL COMUNICATO


Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Vincenzo Italiano, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026. Nato a Karlsruhe (GER) il 10/12/1977, nel corso della sua carriera da allenatore ha guidato Trapani, Spezia e Fiorentina. Ha ottenuto una promozione dalla Serie C, una promozione dalla Serie B, due qualificazioni alla Europa Conference League raggiungendo entrambe le finali, e una finale di Coppa Italia. Sarà presentato ufficialmente alla stampa nel corso della prossima settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *