Boscaglia: “Per giocare a Palermo ci vogliono gli attributi. La squadra è completa”
Roberto Boscaglia, ex allenatore del Palermo tra le altre, è stato intervistato per Pianeta Serie B e ha parlato del momento della squadra rosanero, reduce dal pari contro il Cosenza.
“Il Palermo sicuramente non è partito col piede giusto; non è facile perché comunque per giocare a Palermo ci vogliono veramente gli attributi, però la squadra mi sembra abbastanza completa e la società forte – afferma – . Secondo me possono veleggiare per quelle che sono le posizioni della classifica a cui ambiscono e sono assolutamente le prime posizioni”.
Sulla sua poco fortuna parentesi a Palermo, dice: “La città ha ambizioni importanti. Era un momento in cui io stavo comunque facendo bene in B, sono sceso di categoria e le cose non sono andate come volevamo, complice anche il Covid e anche una partenza abbastanza a rilento; poi la società a marzo ha considerato opportuno esonerarmi e io ho accettato nonostante avessi un altro anno di contratto l’esonero. L’esperienza di Palermo mi ha lasciato tanto“.
LEGGI ANCHE
JUVE STABIA – PALERMO SI GIOCHERÀ AL “MENTI”
Gli attributi ci vogliono non solo per giocare a Palermo ma anche per allenare a Palermo. Capito, Boscaglia?
Infatti, e’ l’allenatore che deve avere gli attributi, quando una squadra non gioca bene, non sono i giocatori ad essere messi sotto pressione.