Boscaglia: “Sono soddisfatto. Peccato per il rigore netto”
Roberto Boscaglia tra grande soddisfazione e un pizzico di amarezza. Il tecnico del Palermo ha parlato a fine partita, intervistato da Rai Sport, della prestazione dei calciatori, ma anche del netto rigore non assegnato ai rosa.
“Abbiamo lavorato bene nonostante le tante assenze e anche gli infortuni durante la partita – afferma Boscaglia, riferendosi ai problemi di Palazzi e Doda -, non posso che fare i complimenti ai ragazzi perché abbiamo fatto una grande partita. “La nostra è una squadra che comincia a prendere forma, non solo sull’aspetto tattico ma anche quello della compattezza. Abbiamo commesso qualche errore però la partita l’abbiamo fatta come volevamo”.
Il cambio di modulo è stato repentino, ma Boscaglia è soddisfatto: “Con i tre centrocampista avevamo la superiorità numerica e potevamo fare qualcosa in più. I ragazzi hanno messo cuore e gambe. Il nuovo modulo? Sin dall’inizio ho detto che dobbiamo saper giocare in tutti i modi; abbiamo provato poco il 3-5-2, i ragazzi sono stati bravissimi a recepire”.
Sull’episodio del 44′ l’allenatore non ha dubbi: “Il rigore del primo tempo è sicuramente netto, l’ho rivisto negli spogliatoi. L’arbitro ha sbagliato, probabilmente ha pensato che il braccio fosse attaccato al corpo”.
Preoccupazione invece per Andrea Palazzi: “Ancora non sappiamo niente. Dovremo fare gli esami e vedremo. Poco efficaci offensivamente? Manca la condizione per essere più efficaci in attacco. Oggi abbiamo avuto due/tre palle gol importanti contro una squadra forte, non era facile. Ci vogliono le partite, dobbiamo giocare”.
LEGGI ANCHE
Hai ol coraggio di parlare del rigore e non parli che la tua squadra in 90 minuti ha fatto un tiro e non in porta…..
E dai Salvatore cambia sito per favore. Non ci riusciremo a reggerti per l’intera stagione. Siamo soltanto alla seconda . sei insopportabile e monocorde.
La squadra ha fatto la sua partita ed il pareggio è il risultato più giusto ,ma è palese la difficoltà che ha la squadra nel creare le occassioni gol
Purtroppo la verità da sempre male.
Palermo e il Palermo meritano rispetto. E’ giusto essere ambiziosi. E quindi non è corretto che in 90 minuti non si tira in porta. Provvedere con urgenza. Si poteva fare un sacrificio per Pettinari o altro con caratteriste pure importanti.
Scusate correggo i 90 minuti volevo dire 180 minuti.
Il problema è che lui è pure l’altro ammorbano pure un altro sito.. Stessi nomi stesso tifo contro