Braglia: “Var in Serie C? Conta la qualità degli arbitri”
“Il Var in Serie C? Quando arriverà avrà già smesso”. Così, Piero Braglia – allenatore dell’Avellino – risponde ad una domanda sugli arbitraggi in campionato. Per il tecnico, però, “non è questione di VAR comunque, ma di qualità degli arbitri. Bisogna lavorare sul potenziale umano che c’è a disposizione delle squadre”.
Braglia resta concentrato sul prossimo impegno dei suoi, senza pensare alle vittorie delle altre squadre: “Dei risultati delle altre non me ne frega nulla – afferma – siamo concentrati esclusivamente per il Bari. Il loro punto di forza è il centrocampo, dove dobbiamo essere bravi a contenere il loro palleggio. Sarà una gara che sarà decisa in mediana. Se faremo tenere il pallino del gioco a loro allora sarà dura”.
“Dire, però, che sarà una gara decisiva è un po’ azzardato”, ammette l’allenatore. “Ho imparato che i campionati si perdono anche con tanti punti di vantaggio. Sarà una partita tosta e mi aspetto che l’Avellino giochi a un buon livello. Purtroppo siamo partiti male rispetto al Bari, pareggiando troppe gare all’inizio, quando loro invece sono scappati subito al comando. Dobbiamo essere perfetti e cercare di non sbagliare nulla”, conclude.
LEGGI ANCHE
se non fosse coinvolto il palermo che cerca di agganciare il bari tiferei proprio per quest’ultimo…antipatico sbruffone…
Con il var l’Avellino oggi avrebbe minimo 4 punti in meno.