Brescia, Corini: “A Lecce sarà una vera finale. Ecco cosa voglio vedere”
Una vera finale. Eugenio Corini presenta così la sfida di Lecce nella conferenza stampa pre partita: in caso di vittoria il Brescia può centrare la promozione matematica in Serie A e anche fare un piccolo favore al Palermo. “Ci siamo conquistati la possibilità di giocare una finale e ottenere la promozione diretta, dobbiamo andare a Lecce con lo spirito che ci ha permesso di creare questa possibilità”.
PALERMO, DOMANI IL DEFERIMENTO
Sulla bolgia del Via del Mare (tutto esaurito), Corini sottolinea: “Anche al Barbera c’era un ambiente simile e la squadra ha retto l’urto. I ragazzi hanno sempre dimostrato una grossa capacità di leggere le partite, di gestire o anche di reagire alle difficoltà. Però, rispetto a Palermo, voglio vedere più coraggio. Rispetto il Lecce, ha fatto un grande campionato, ma anche loro si devono preoccupare quando il Brescia gioca a calcio”.
Sul fatto di giocare dopo le altre squadre dice: “Ormai siamo tutti abituati alla cosa, ma la nostra fortuna è stata stare in zona promozione e pensare solo a noi stessi. La nostra forza è stata pensare e lavorare sempre in vista di un macro-obiettivo. Ora c’è una vera finale: ce la siamo conquistata e se vinciamo raggiungeremo l’obiettivo”.
Corini poi avverte sul come gestire l’entusiasmo e la grande attesa: “Ho fatto un’opera di compensazione. Dopo la Salernitana, la vittoria ha dato grande consapevolezza, ma dovevo far decantare tutto e prepararci bene. E ho visto una squadra reattiva. Chiaro, è una finale e come tale potrebbe dare un esito definitivo; la squadra ha la forza necessaria per farcela. La formazione? L’ho già comunicata, poi vedrete; quelli che scenderanno in campo al fischio d’inizio, sono quelli che al momento ritengo i più giusti per vincere la partita”.
LEGGI ANCHE
“ORA FORZA GENIO”: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
Se ieri il Palermo avesse vinto credo che il Brescia avrebbe giocato con più cattiveria per non essere avvicinata in classifica dal Palermo. stesso. Invece adesso pur perdendo rimarrà a più 5 dai rosanero con la A comunque ad un passo. Vedo il Lecce nettamente favorito purtoppo. Il Palermo deve solo prendersela con se stesso per avere fatto 2 punti con le ultime in classifica!