Brescia, la carica di De Zerbi: “A Palermo sarà una bolgia ma…”
Roberto De Zerbi guarderà con particolare interesse Palermo – Brescia. L’attuale tecnico del Brighton è nato a Brescia, ha un legame fortissimo con la città e ha seguito il cammino della squadra, che proprio contro i rosanero (la prima compagine allenata in A da De Zerbi) deve evitare la retrocessione in Serie C.
In un’intervista per ‘Il Giornale di Brescia’, De Zerbi ha parlato della gara: “In questo momento l’unico pensiero deve essere quello della partita. Non deve esistere altro, va tutto accantonato. In testa nei giocatori ci devono essere solo quei 90’ che possono cambiare una storia. A Palermo sarà una bolgia, ma ripeto: bisogna pensare soltanto alla gara“.
“Con la Ternana, con la Reggina, con il Cosenza…Tutte partite che ho visto e nelle quali il Brescia ha dimostrato di saper andare anche oltre i propri limiti: lo sa fare e può farlo ancora”, continua De Zerbi, che ha anche indossato la maglia delle ‘Rondinelle’ nella stagione 2007/08 (19 presenze e un gol).
Per De Zerbi, il Brescia deve affrontare la gara col Palermo con lo spirito migliore: “Che è quello di un capitano come Bisoli che mi piace molto per come interpreta e che sono perciò contento guidi il mio Brescia. Ma percepisco che anche Cistana è uno che si sente molto addosso la causa”.
LEGGI ANCHE
IL BRESCIA SI GIOCA TUTTO A PALERMO, CI SARÀ ANCHE CELLINO
PALERMO, CHE SORPRESA BUTTARO! LA FASCIA DESTRA HA UN NUOVO PADRONE
Il Barbera ti ha sempre portato male con il Palermo. Questa sarà la partita che farà retrocedere in C il Brescia …
Bye bye …
Se carica il Brescia come caricava il suo Palermo delle 11 sconfitte consecutive siamo a posto. E sabato vinciamo.
Un allenatore che ha lasciato un ricordo indelebile (purtroppo)
Se avesse avuto come obiettivo di ottenere quello che ha ottenuto, sul campo qui a Palermo, non sarebbe riuscito a far tanto …
E non dimentichiamo che, con il Palermo quasi fallito, s’era presentato alla cassa reclamando una somma per il suo esonero dopo 11 sconfitte consecutive
Senza dignità …
Adesso magari passi per fenomeno, ma io ricordo quando allenavi il Palermo, certe uscite dalla difesa da rabbrividire perché il pallone non si butta mai…risultato, record di sconfitte di fila della storia del Palermo!!! Secondo me, se ti facessi i fatti tuoi, non faresti una lira di danno!!!
De Zerbi è un ottimo allenatore, il Palermo che ha allenato era il Palermo più scarso dell’era Zamparini. È bresciano, intervistato da un quotidiano bresciano che deve dire : forza Palermo?
Di certo, con i trascorsi che ha avuto qui a Palermo, il silenzio sarebbe stata la migliore risposta.