​​

Brescia – Palermo 1 – 0 LE PAGELLE / Passo indietro, secondo tempo da cancellare

Una sconfitta che gela gli entusiasmi del precampionato ma che non fa una grinza. Dopo un primo tempo piuttosto ingessato il Palermo è stato surclassato dal Brescia nella ripresa sul piano del gioco e del ritmo. I rosa stavano riuscendo a strappare uno 0 a 0 con i denti ma sono caduti nel finale.

È vero che il Brescia è tra le squadre più pimpanti del momento ma il Palermo è sembrato ripiombare in alcuni difetti dello scorso anno, a cominciare dalle difficoltà esagerate a difendersi sulle palle alte (e il gol è arrivato proprio da un colpo di testa) e a cambiare il ritmo della gara. Una sola palla gol vera per i rosa, l’ha creata Ranocchia con un tiro da fuori.

Il cliché sembrava quello visto in precampionato ma stavolta il Palermo non ha trovato il guizzo per sbloccare il risultato e nella ripresa la squadra, in evidente calo atletico, si è allungata e ha lasciato spazi troppo ampi al Brescia, che già prima del gol aveva sfiorato il gol in almeno quattro occasioni limpide.

Tutto da rifare dunque? No, se si parte dal presupposto che nulla era già fatto e che il precampionato non conta molto, contano i fatti sul campo. Il Palermo non è ancora completo (manca un difensore, un esterno alto e un esterno basso) e deve poter chiedere di più alla propria panchina. E deve reagire con carattere, perché adesso ci sono altre due trasferte insidiose.

BRESCIA: Lezzerini 6,5; Dickmann 7,5, Cistana 7, Adorni 7, Jallow 6; Bisoli 6,5, Verreth 6, Bertagnoli 5,5 (dal 32′ s.t. Besaggio s.v.); Olzer 6 (dal 32′ s.t. Juric s.v.), Galazzi 6 (dal 37′ s.t. Corrado s.v.); Borrelli 6,5.

PALERMO: Gomis s.v. (dal 37′ p.t. Desplanches 6); Diakité 6, Nedelcearu 5,5, Nikolaou 5, Lund 5 (dal 36′ s.t. Buttaro s.v.); Blin 5,5, Gomes 6,5, Ranocchia 5,5 (dal 22′ s.t. Saric 5); Insigne 6, Brunori 5 (dal 36′ s.t. Henry s.v.), Di Francesco 5,5 (dal 22′ s.t. Di Mariano 5,5).

Gomis s.v.: Si fa male (temo seriamente) in un’uscita avventurosa ma efficace per respingere di pugno un cross pericoloso. Nella prima mezz’ora poco impegnato, come sempre ben protetto dai compagni.

(dal 37′ p.t. Desplanches) 6: Ringrazia la sua buona stella quando Bertagnoli si divora un gol, tutto solo da pochi passi, calciando alto. Poi ci mette del suo per difendere la propria porta ed è bravissimo a chiudere in uscita su Borrelli lanciato a rete e al suo attivo c’è pure una parata in tuffo su tiro da fuori di Verreth. Su una punizione insidiosa di Galazzi che sfiora il palo sembrava comunque in grado di intervenire. Il neo più grosso della sua gara: un rinvio rasoterra che diventa un assist per gli avversari e su cui rimedia con una parata un po’ goffa. Incolpevole sul gol.

Diakité 6: Due spunti degni di rilievo sulla fascia destra con cross al centro, buona copertura difensiva. Il terzino destro si conferma in buona condizione atletica ed è abbastanza concentrato. Un paio di defaillance concentrate in un minuto: prima lascia troppo spazio al contropiede di Borrelli, poi commette un fallo al limite dell’area per troppa irruenza.

Nedelcearu 5,5: Su ritmi non troppo elevati e con un buon filtro a centrocampo, non va quasi mai in difficoltà. Il rumeno è molto bravo a fermare una verticalizzazione del Brescia ed è sempre piazzato in modo corretto. Le cose cambiano quando nella ripresa il Brescia alza i ritmi e si aprono spazi più ampi. Sulle palle alte si torna a soffrire e ci vuole anche più rapidità.

Nikolaou 5: Sul gol nel finale ha qualche responsabilità di copertura, Adorni gravita dalle sue parti. Ed è una rete che chiama in causa precise responsabilità dell’assetto difensivo che soffre troppo sulle palle alte. Aveva giocato senza troppo affanno nel primo tempo ma nella ripresa ha sofferto le pene dell’inferno.

Lund 5: Sotto il profilo difensivo è tanto bravo a salvare il Palermo con una diagonale a pochi passi dalla porta che disturba Bisoli ma qualche minuto dopo si fa sorprendere da un lancio lungo, alla sua portata, che innesca una pericolosissima azione di Dickmann. È piuttosto disponibile alla manovra ma è altrettanto impreciso con la palla tra i piedi. La cosa migliore la fa nell’ultimo quarto di gara, quando arriva sul fondo e mette in mezzo un cross davvero pericoloso.

(dal 36′ s.t. Buttaro) s.v.

Blin 5,5: Concentra le sue energie sul pressing nei confronti dei portatori di palla avversari. Gioca meno palloni del solito ma fa sentire il proprio peso a centrocampo dove il Palermo spesso ha la meglio sugli avversari. Anche lui cala nella ripresa.

Gomes 6,5: Un’altra bella prestazione – soprattutto nel primo tempo – che conferma la crescita, soprattutto in termini di maturità. Tocca tanti palloni, ne recupera altrettanti: tocca a lui il compito di impostare l’azione nella propria metà campo e lo fa bene. Cala un po’ alla distanza e ne risente la manovra complessiva della squadra ma a tre minuti dalla fine è decisivo un suo salvataggio su Besaggio a un passo dalla porta.

Ranocchia 5,5: Presenza più viva nella partita. Gioca prevalentemente negli ultimi trenta metri e cerca giocate di qualità che non sempre riescono anche perché viene frequentemente raddoppiato e triplicato dagli avversari. Bravo a confezionare la prima vera palla gol del Palermo (nella ripresa) con un destro forte e preciso da fuori area su cui Lazzerini si inventa una grande parata. La sua autonomia dura un’ora, fa bene Dionisi a sostituirlo.

(dal 22′ s.t. Saric) 5: Schierato da mezzala sinistra, va a fare densità ma non è che si senta molto il suo apporto, nell’ultima parte della gara il Brescia è decisamente più pimpante e pericoloso.

Insigne 6: Ricordate il giocatore anonimo che lo scorso anno non era mai in partita? Dimenticatelo. Insigne è finalmente continuo e dimostra di avere quel talento che lo scorso anno aveva nascosto. Quando la palla transita dai suoi piedi quasi sempre il Palermo prova la giocata in verticale, il ‘dialogo’ con Diakité è sicuramente più costante. Spesso converge al centro, prova tanti dribbling e molti gli riescono. Prova il tiro da fuori senza fortuna, sta acquisendo fiducia.

Brunori 5: Ancora lontano dalla forma dei giorni migliori. Non riesce a stabilire un contatto con la porta avversaria ed è piuttosto approssimativo quando c’è da accompagnare l’azione della squadra. Le cose migliori (il minimo sindacale) le fa nella ripresa quando cerca di conquistare qualche fallo per fare salire la squadra.

(dal 36′ s.t. Henry) s.v.: Non ha toccato un pallone.

Di Francesco 5,5: Una partita positiva e propositiva per 45′, anche se manca la giocata decisiva. Però è una costante spina nel fianco destro della squadra avversaria. È sempre vicino al pallone quando il Palermo attacca, lascia il campo quando la squadra deve un po’ rinforzare le retrovie. Si perde nella ripresa.

(dal 22′ s.t. Di Mariano) 5,5: Il naturale cambio per Di Francesco, con presidio della fascia sinistra con un occhio di riguardo alla fase difensiva ma anche un paio di tentativi offensivi degni di nota. Entra subito in partita ma non è sufficientemente decisivo.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH 

62 thoughts on “Brescia – Palermo 1 – 0 LE PAGELLE / Passo indietro, secondo tempo da cancellare

  1. Non mi interessa questa partita. Non scriverò per un po’ qui. Ci sono troppi fenomeni, troppi convinti, troppi troll, troppe “resche”. Non si riesce a discutere di nulla. Scannatevi tra voi, adios.

  2. L’allenatore è cambiato e si vede per fortuna. Ma dove sono i calciatori in grado di far fare il salto di qualità? Qui ci sono sempre i soliti. Lund inguardabile (doveva essere il primo ad essere ceduto) non ci sta concretezza e fantasia lì davanti. Un anno trascorso, non ha fatto capire nulla lo stesso ai dirigenti : ci vorrebbe un forte difensore veloce, utilizzare Ranocchia in una posizione più congeniale, poi ci vorrebbe un trequartista che ti mette davanti la porta e un attaccante concreto, invece abbiamo solo Brunori e vari farfalloni evanescenti.

    1. Dove si vede che l’allenatore è cambiato, scusa?
      Si è perso punti agli ultimi minuti come l’anno scorso; la squadra ha fatto un tiro in porta quando con Corini ne faceva almeno 4….
      Ma quanto siete ridicoli?

      1. Credo che tu di calcio non ne capisci un tubo. E quando non si è competenti o non si ha da aggiungere nulla di interessante agli argomenti, meglio tacere.Dionisi è un signor allenatore e i problemi sono altrove, in una rosa ancora incompleta. Se paragoni Corini a Dionisi, considerandolo addirittura superiore, tu sei il solo oggettivamente ridicolo.

      2. Da dove si vede che abbiamo cambiato allenatore? Dall’ organizzazione, Corini aveva solo un match analist e Dionisi ne ha uno per ruolo, emblematica è stata l’ immagine al cambio che uno diceva a Di Mariano cosa doveva fare e uno diceva a Saric cosa doveva fare. Vedrai che con Dionisi tiri in porta ne faremo di più.

    2. I giocatori che possono fare fare il salto di qualità li abbiamo, abbiamo due ottimi portieri, due ottimi terzini destri per la “B”, Nikolaou, Lucioni, Ceccaroni, sono buoni centrali e a loro si aggiungerà uno tra Ferrari e Ceccarini. A centrocampo abbiamo, Ranocchia, Blin, Segre, Gomes che sono ottimi centrocampisti per la B. Sulle fasce abbiamo Di Francesco e Insigne (quest’ ultimo se ritorna quello di Frosinone è un ottimo esterno per la “B” e secondo me vogliono cedere Di Mariano al Sassuolo e prendere Allende. Come centravanti Brunori ed Henry sono ottimi centravanti per la “B” e se prendiamo Crnac miglioriamo ulteriormente l’ attacco. La società nemmeno vuole prendere il 2° terzino sinistro e tu vuoi fare cedere Lund che è l’ unico che abbiamo? Se prendono un centrale e non prendono un terzino sinistro fanno una cazzata tremenda, una squadra che vuole salire in “A” deve avere due giocatori specializzati per ruolo, non si può adattare Buttaro che è un terzino destro a sinistra, hanno ceduto Aurelio e hanno fatto una cazzata (visto che non vogliono prendere il 2° terzino sinistro) era meglio che tenevamo lui e che proponevamo allo Spezia Devetak, altro terzino sinistro). Ranocchia puo’ fare pure il trequartista ed è uno che sa mettere l’ attaccante davanti il portiere con il Brescia non l’ ha fatto ma non si discute.

      1. Lund lo dovevano cedere subito e prendere 2 validi terzini sx. Ranocchia non lo vedo come trequartista, per quel ruolo ci vuole uno ancora più devastante, un Miccoli per intenderci. Su Desolanches ho dubbi sinceramente. Ceccaroni e Nikolaou hanno l agilità di un rinoceronte, Nedelcearu non ha intelligenza tattica e non sa resistere agonisticamente quando il ritmo sale. Perchè non prendere difensori veloci ? E’ nella velocità la chiave di tutto… penso a Biava ad esempio.Crnac andrebbe preso al volo, Henry mi sembra un altro troppo poco agile. Dopo un anno dovevano intervenire subito su ciò che era mancato e sembra che han provveduto solo in parte. Saluti

  3. Forse si è perso l’errore di Di Mariano che ci fa perdere la partita, uccellato da Dikman che correva dal primo minuto.

    1. Ci può stare abboccare ad una finta, tra l’ altro non è un difensore, dovevano marcare più stretto Adorni Nikolaou e Nedelcearu.

  4. nisognerebbe redigere due pagelle, una per tempo, prima frazione con tutti al disopra della sufficienza. Secondo tempo tracollo fisico e mentale.

    1. Concordo su tutto. Ma bisogna prendere un centrale ed un terzino sinistro titolari e un terzo attaccante. A quel punto lotteremo fino alla fine per la promozione diretta. FORZA PALERMO sempre e comunque

      1. A quanto pare vogliono prendere solo il difensore centrale e l’ attaccante e secondo me fanno una cazzata la prima cosa che serve è il terzino sinistro (più forte di Buttaro che a sinistra è adattato, poi se lo prendiamo più forte di Lund è meglio ancora). Poi per il resto basta avere 2 giocatori per ruolo e siamo coperti in tutti i ruoli in tal senso, Brunori ed Henry sono più che sufficienti, l’ anno scorso ne avevamo 3 perché Mancuso era un Jolly che poteva giocare centravanti o esterno e l’ ha voluto Corini, e a quanto pare vogliono prendere un attaccante con queste caratteristiche. FORZA PALERRMO:

  5. grave errore di di mariano sul gol – invece di coprire il giocatore cerca un anticipo in avanti improbabile – negli ultimi 15 minuti si e’ rivisto il peggior palermo della scorsa stagione, sveglia e bisogna cambiare pedine, city group vergognoso

    1. Ma quale errore grave? Ha abboccato alla finta ma è un esterno alto mica è un difensore. City Group vergognoso? Se non lo sapessi abbiamo il 2° organico più costoso della “B”, meglio di noi solo il Sassuolo che viene dalla “A” e che in organico giocatori che valgono 10 mln. di euro (Berardi) e giocatori che valgono 7 mln. Thorstved e altri.

  6. Il Brescia, ha legittimato il risultato.
    Al Palermo, è andata anche troppo bene.
    Dionisi…… ( Voto 4! ) Sicuro di aver fatto i cambi giusti?
    Mi fermo qua.
    Saluti.

    1. A chi doveva fare entrare a Vasic che l’ anno scorso non è mai stato risolutivo da subentrato o ad Appuah che non sappiamo quanto vale? Purtroppo ci siamo giocati un cambio con l’ infortunio di Gomis perché altrimenti a uno dei due l’ avrebbe fatto entrare.

  7. Va bene che il Palermo abbiamo perso almeno si renderanno conto che li davanti ci vuole esterno di qualità che salta l’uomo per servire a dovere gli attaccanti, li davanti siamo troppo vanescenti.
    Terzino sinistro di qualità nel suo ruolo e centrale di qualità veloce e altro attacante.

  8. Concordo con buona parte dei voti, uniche eccezioni:

    Gomes 7 – Per me si merita più del 6,5. Sontuoso nel primo tempo, quando imposta, difende, recupera palloni e non ne perde uno. Nella ripresa cala come tutti, ma è tra gli unici a non essere travolti….poi non è che può tenere in piedi da solo la squadra.

    Diakitè 6,5 – Per me il migliore in campo assieme a Gomes. Nel primo tempo pericoloso in proiezione offensiva ed attento difensivamente, anche lui nel secondo tempo viene travolto dalla mediocrità generale e regala vari falli.

    Nedelcearu 5 – Il 5,5 è un lusso, il 5 è già troppo generoso, ma non voglio esagerare…quando gli avversari alzano i ritmi lui non ci apperica più. Non c’è niente da fare, è un bravo ragazzo e si impegna ma calcisticamente è L-I-M-I-T-A-T-O. Punto. Un lumacone, tecnicamente mediocre e pure scarso sulle palle alte nonostante è 1 metro e 90 !!!!!!

    Brunori 5 – Buona volontà e nient’altro. Va detto che è un giocatore sempre lentissimo a carburare, quindi non mi preoccuperei se come al solito in queste prime giornate giocherà male e/o non segnerà. In doppia cifra ci arriva sempre, in un modo o nell’altro.

    Di Mariano 5 – A Kekko gli si vuole bene, è picciotto di Borgo Nuovo, probabilmente è quello che ci tiene di più a questa maglia…ma è un altro che non dovrebbe stare in una rosa di una squadra che mira alla A: appena entrato si produce nel suo noto repertorio: corse a testa bassa stile cavallo imbizzarrito e cadute rovinose. Inoltre ha delle responsabilità in occasione del gol.

    Saric 3 – Entra e non fa nulla, zero assoluto, siderale. Zero densità, zero pressing, zero scatti, zero iniziative offensive, zero zero zero. PERCHE’ E’ ANCORA IN ROSA?

    Su Lund…concordo col voto (5), ma quando scrivete “si fa sorprendere da un lancio lungo ALLA SUA PORTATA” ritengo che sopravvalutiate il giocatore. Quel lancio lungo cui vi riferite non è tranquillamente alla portata di Lund, perchè lo svedese è SCARSO, è una “resca”, un mediocre. Quindi su un lancio del genere magari può anche essere che si comporta bene, ma ci sta – e anzi è più facile – che combini danno.

    Comunque…se De Sanctis dopo sta partita non si è reso conto che deve smuoversi il sangue e comprare almeno 3 giocatori, prepariamoci a un altro anno di bile

    1. Secondo me cedono Di Mariano al Sassuolo e prendono Allende e poi arriverà uno tra Ceccherini e Ferrari e poi ci fermiamo qua, a centrocampo non arriverà nessuno e partirà solo Broh che è fuori rosa. Poi a Gennaio se saremo in zona “A” prenderemo giocatori che possono aiutarci ad andare in “A” e che l’ anno prossimo possono giocare in “A”.

  9. Bentornati in serie B, questo é campionato equilibrato e tosto, quà si vince solo a cavuci e muzzicuni con aggiunta di una corposa dose di fattore C. Questo brescia ha rifilato 3pappine al venezia, scarso non é, hanno un buon tecnico e giocano da squadra, noi ancora no ! Mettiamo anche la presenza e la sostanza di giocatori che son 3anni che spero venghino a vestire la Nostra maglia, giocatori da lotta e da governo, giocatori ottimi per la B. Parlo di bisoli, dickmann, cistana e olzer, aggiungiamo borrelli, galazzi, verreth, besaggio che si possono considerare gente altrettanto valida, oggi il brescia non ha rubato nulla. Pregustavamo un punticino, purtroppo loro ci han provato fino all’ultimo e son riusciti a rovinarci la prima. Non mi sento di dire che ritornano gli incubi dell’anno scorso coi minuti finali da film horror. Possiamo intravedere qualche miglioramento in campo, anche se é troppo presto per parlare e non si possono dare giudizi. Il fatto é che con questo modulo Insigne deve diventare Cicciobaiano e Di Francesco deve diventare Beppesignori, altrimenti poco si concretizza in avanti… Spero che con il ritorno di Segre si provi ancora il 3quartista dietro le 2punte, possa essere Ranocchia, Verre o Saric, se rimane. Ecco pensiamo che la Squadra non é rifinita, non é completa, bisogna assolutamente fare ancora qualche sforzo per innesti che rendano piu’ fluidi i meccanismi. Allora vediamo il lato positivo della sconfitta, adesso sotto con gli ultimi acquisti e poi forti pedalate per recuperare il punto perso oggi. Ancora la strada é lunga e tortuosa. Abbiamo appena cominciato. Forza Palermo Sempre

  10. Si continua a giocare con due lumache centrali e linea alta . Con lo stralunato Lund e senza un terzino sx. Si continua con Gomes che imposta gioco da dietro. Si continua con farfallino vari in avanti, bravo Valerio a definirli . Si continua a perdere.

    1. Solo Rosanero per fortuna che ci sei tu e pochi altri che esprimono sempre cose sensate e degne di considerazione. Saluti

  11. Abbiamo perso meritatamente una partita che potevamo vincere, non possiamo giocare con due centrocampisti difensivi se si vuole arrivare in porta e finalizzare il gioco.
    Spero rientri presto Segre, deve giocare lui anziché Gomes, ci vogliono giocatori propositivi se si vuole andare in A.
    Infine ribadisco che cedere Soleri è stata la più grande minchiata del calciomercato.

  12. Concordo in pieno con l’analisi del Direttore. Dico soltanto che il calciomercato è ancora aperto e si può ancora rimediare.

  13. In questo momento non c’è un reparto che mi convinca.
    A questa squadra manca tutto:
    1. due difensori centrali decenti (e non lentissimi, come tutti quelli che ha in rosa e che – compreso il greco – continua a prendere);
    2. due terzini che sappiano attaccare ma anche difendere (e non se ne può più di Lund…);
    3. un regista, un uomo d’ordine davanti alla difesa. Dai tempi di De Rose non ne abbiamo uno. Quanto a Blin (che non è un regista) è un altro Stulac, un altro Henderson: insomma uno scarto.
    4. due decenti giocatori di fascia, nel reparto mediano/offensivo (dai tempi dell’infortunio ad Elia ne aspettiamo almeno uno);
    5. almeno un attaccante di peso, forte anche di testa, e di esperienza (abituato a far gol), che possa anche sostituire (non solo affiancare) Brunori quando questi – come stasera – è fuori forma (oppure squalificato oppure infortunato). Con la cessione di Soleri i giocatori da acquistare per l’attacco sono almeno due, considerando che Henry ha sostituito Mancuso.

    1. Arriverà solamente uno tra Ferrari e Ceccherini e un attaccante e basta. Uno migliore di Lund, scordatelo per questa sessione di mercato, speriamo a Gennaio. Oggi Gomes ha giocato bene davanti la difesa. Blin uno scarto? Tu non ne capisci niente di calcio, oggi si è visto poco il vero Blin, lascia che entri in condizione e poi ti faccio vedere io se è un altro Stulac o un altro Henderson. Giocatori di fascia ne abbiamo 4 offensivi (insigne, Di Francesco, Di Mariano e Appuah). Henry è di peso ed è forte di testa e anche Brunori segna di testa. Henry ha sostituito Soleri, quello che sostituirà Mancuso deve ancora arrivare uno tra Crnac e Allende.

  14. Perchè nel secondo tempo è entrato in campo il Palermo dello scorso campionato? Quello del primo tempo mi sembrava migliore.

    1. Vasquez sognatelo abbiamo preso Verre. Di Chiara idem, a quanto pare purtroppo vogliono prendere solo un difensore centrale e adattare a Buttaro come vice Lund. Di Sansone non si parla. Speriamo che arrivi uno tra Ferrari e Ceccherini.

  15. Squadra incompleta e rosa da sfoltire mentre l’estate sta finendo assieme al calciomercato, al trionfalismo affrettato e all’apprendistato biennale di Tartaruga Gomes Zero Gol. Cui, stasera, Dionisi ha sacrificato la posizione di Blin. Servono un centrale veloce, un terzino sinistro capace di difendere e attaccare, due punte alternative a Brunori, fuori condizione, ed Henry, un paracarro. Il centrocampo, al contrario, va ancora assemblato inserendo Segre, Verre e un autentico regista. La panchina, in compenso, trabocca di doppioni, sfiduciati, ex raccomandati e vittime di Corini. Non vorrei essere, insomma, nei panni di De Sanctis… Soprattutto con il calciomercato agli sgoccioli e con altre due trasferte consecutive all’orizzonte. Arrivare alla quarta giornata a zero punti vorrebbe dire accantonare ogni sogno di promozione. Almeno diretta. Non ho ancora capito, infine, chi, oltre a Brunori, Segre e Verre, possa segnare più di quattro gol nel campionato appena iniziato. Insigne? Di Francesco? Speriamo. Forza Palermo. Sempre.

    1. Vuoi altri due centravanti? Già ne vogliono prendere un altro ed è tanto la maggior parte di squadre in rosa ne hanno solo 2. I doppioni li hanno tutte le squadre (tutte le squadre che si rispettino hanno un titolare e la riserva). Chi può segnare più di 4 gol oltre Brunori, Segre e Verre? Li possono segnare Di Francesco che l’ anno scorso ne ha fatti 5, Ranocchia che in mezzo campionato ne ha fatti 4, Insigne se rifà una stagione come a Frosinone quando ne fece 8, Di Mariano se indovina la stagione ed Henry, non ti bastano?

  16. Continuare con 8 undicesimi dello scorso anno portano a questi risultati…l’incapacità degli esterni a saltare l’uomo è evidente a Brunori non arriva un pallone giocabile come lo scorso anno questa società non ha capito che doveva cacciarli tutti mi sorprendo per Dionisi che non ha la più pallida idea di che giocatori si ritrova altra stagione buttata Di Francesco Di Mariano Insigne Nedelcearu Lucioni Ceccaroni devono andare via urgono rinforzi anche un ricambio a Sx Buttaro non è cosa. Come lo scorso anno assenti nei secondi 45 minuti se questo non è un campanello d’allarme….

    1. Di Francesco l’ ano scorso ha fatto 5 gol e assist e quest’ anno può fare meglio, Insigne se ritorna quello di Frosinone è un ottimo esterno per la B e ha iniziato bene con il gol a Parma. Di Mariano forse va al Sassuolo e noi prendiamo Allende al suo posto. E arriverà uno tra Ceccherini e Ferrari e andrà via Graves alla Reggiana.

  17. Siamo in linea con i programmi societari, 1 anno assestamento, 2 anno console, 3 anno miglioramento.Questo ha detto Gardini. Però si contestava Zamparini. Società non presente.

  18. Siamo in linea con i programmi societari, 1 anno assestamento, 2 anno console, 3 anno miglioramento.Questo ha detto Gardini. Però si contestava Zamparini. Società non presente. Nel centro sportivo continuerà a giocarci Lund, Nedelcerau, Buttaro. Ora tutti in ritiro a Manchester ad odorare il lusso e lo squadrone che hanno.

    1. Ma quale avulso anche in passato è stato due partite ufficiali di seguito senza segnare e poi ha fatto più di 15 gol a campionato, Brunori non si discute è stato un bene che è rimasto.

  19. Vabene che è la prima giornata e non bisogna fare drammi per una sconfitta ma bisogna prendere provvedimenti intervendo seriamente sul mercato comprando giocatori di livello superiore che facciano fare il salto di qualità e non come i vari Appuah,Nikolau,pierozzi che sono profili discreti da serie B.

    1. Nikolaou e Pierozzi sono ottimi giocatori di B, Appuah al momento è un incognita facciamolo giocare e poi lo giudichiamo.

  20. Si è sentita molto durante questa partita la vicinanza di Corini di Bagnolo Mella in provincia di Brescia. Speriamo che la finisca qui!

  21. Maran ha solo aspettato che scoppiassimo fisicamente se ne era accorto già nel primo tempo…I giocatori nuovi sono troppo massicci e hanno bisogno di tempo per carburare siamo un diesel ma poi non hanno tenuta atletica e esplodono e sarà così per alcune partite…in avanti poca roba tranne ranocchia e un po insigne…meglio perdere adesso e correre ai ripari…perchè dalla cintola in giù siamo lentissimi

  22. Bentornati, A&F. Analisi corretta e voti giusti. Anche se 0,5 in meno a Tartaruga Gomes Zero Gol non ci sarebbe stato male. Non mi e’ piaciuta per niente, invece, la battuta su Gaza. Siamo davanti a una tragedia umanitaria che non consente a nessuno di fare spirito di patate. Ad altiora.

  23. concordo con l’analisi puntuale del direttore Guido Monastra che smentisce totalmente il solito essere ossessionato da Gomes.

    Le mie pagelle
    Gomis 7
    Desplanches 6
    Diakité 7
    Nedelcearu 7
    Nikolaou 6
    Lund 4
    Blin 6
    Gomes 7,5
    Ranocchia 5,5
    Saric 6
    Insigne 6
    Brunori 4,5
    Di Francesco 5
    Di Mariano 4,5

  24. Tartaruga ci sarà Corrado detto pippo detto… Come al solito non ne azzecca una nemmeno per sbaglio.
    Gomes migliore in campo come confermano Guido Monastra e stadionews, la Gazzetta dello sport, tifosi palermo, forza Palermo e quasi tutti i giornali on line e cartacei. Gomes non ha sbagliato nulla, ha salvato il Palermo da un gol fatto, ha recuperato tantissimi palloni, ha costruito belle ripartenze e azioni…

  25. Come lo scorso anno molti elementi non hanno tenuta atletica per 2 tempi ed i subentrati (tipo Saric) non sono all’altezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *