​​

Brescia – Palermo, le probabili formazioni: tante conferme tra i rosa

(AGGIORNATO IL 16 AGOSTO, ORE 07.25). Ecco le probabili formazioni di Brescia – Palermo, match valido per la 1a giornata della Serie B 2024/25 (appuntamento venerdì 16 agosto, alle ore 20.30, stadio “Mario Rigamonti” di Brescia):

BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Corrado; Bisoli, Verreth, Bertagnoli; Olzer, Galazzi; Borrelli.

Indisponibili: Andrenacci, Moncini


Squalificati: /

PALERMO (4-3-3): Gomis; Diakité, Nedelcearu, Nikolaou, Lund; Blin, Gomes, Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Francesco.

Indisponibili: Di Bartolo, Segre, Lucioni

Squalificati: /


Squadra che vince (e convince) non si cambia. Alessio Dionisi dovrebbe confermare in toto la formazione che ha espugnato il campo del Parma nella gara di Coppa Italia. Spazio, quindi, al collaudato 4-3-3, con gli interpreti che hanno sempre più le idee chiare. Assenti Segre e Lucioni, così come il giovane portiere Di Bartolo, tutti alle prese con infortuni.

DIFESA

In porta è confermato Gomis, che parte avanti nelle gerarchie rispetto a Desplanches in questo inizio di stagione. A destra c’è Diakitè, mentre è confermata la coppia centrale composta da Nedelcearu e Nikolaou (in attesa di un rinforzo dal mercato). Sulla sinistra spazio a Lund.

CENTROCAMPO

La formula con Blin e Gomes che si scambiano spesso posizione funziona, così Dionisi sembra orientato a confermarla anche a Brescia. Con questa impostazione si dà più libertà a Ranocchia, che può agire sia sul centrosinistra ma anche un po’ più dentro al campo, grazie alla copertura dei due mediani.

ATTACCO

Insigne sta dando ottime risposte e va verso la conferma sulla destra. A sinistra c’è Di Francesco mentre capitan Brunori dovrebbe essere confermato al centro dell’attacco, nonostante Henry scalpiti per giocare dal primo minuto.

LEGGI ANCHE

DIONISI: “FINALMENTE INIZIAMO”

BRESCIA – PALERMO, LE DICHIARAZIONI DI MARAN

43 thoughts on “Brescia – Palermo, le probabili formazioni: tante conferme tra i rosa

  1. Pierozzi è più forte di Diakitè (lo dicono anche i numeri dell’ anno scorso in termini di goal e assist) e dovrebbe giocaare lui. Poi per il resto dobbiamo vedere se quando rientra Lucioni schiererà Lucioni accanto a Nikolaou, ma visto che si cerca un difensore centrale (Ferraari o Ceccherini) il posto accanto a Nikolaou o a Lucioni lo prenderà chi arriverà (e comunque siamo copertissimi dietro, abbiamo pure Ceccaroni e Peda) e quando rientrerà Segre il centrocampo sarà formato da Segre, Ranocchia e Blin.

  2. Riuscire a capire l’evoluzione di un’infortunio ormai è davvero impossibile. La sociha imposto questa linea di comunicazione e quindi ci dobbiamo rassegnare. Segre ? Mistero. Lucioni ? Mistero. Pazienza, è il mondo di oggi.

  3. Diakité è molto più forte di pierozzi ed è titolare e protagonista del Palermo amato dai tifosi.
    Il tizio di sopra si scorda che anche a Parma Diakité è stato uno dei migliori e anche nella scorsa stagione è stato strepitoso.

    Vogliamo 11 Diakité in campo!
    Vogliamo gente che lotta!

    1. Fallo giocare a Pierozzi e poi vediamo se i tifosi non lo amano. Io non mi scordo niente a Parma Diakitè ha fatto una buona partita ma niente di eccezionale. Strepitoso Diakitè lo è stato solo in una partita dove ha fatto uno di quei strappi che faceva con più continuità a Terni, ripeto Pierozzi per me è più forte di Diakitè. Vedi che Pierozzi è uno che lotta e se la metti così io ti dico vogliamo 11 Blin in campo, se parli di lotta il più forte in tal senso è lui e uno che a centrocampo fa a sportellate una specie di Gattuso è uno spettacolo la grinta che ha.

  4. Sempre lo stesso tizio se ne deve fare una ragione: Gomes è titolare, con Blin forma una coppia perfetta, a Parma è stato uno dei migliori (insieme a Gomis e Diakité), è molto più forte di segre e con qualunque allenatore è titolare perché centrocampista moderno e completo che unisce qualità e quantità.
    Gomes non si tocca!

    1. Certo… Ma converrai che prima rientra Gomes prima se ne torna in panchina Tartaruga Gomes Zero Gol. Potrai comunque dargli dieci in pagella per l’amicizia instaurata con il terzo portiere Di Nartolo. Ah, ah, ah.,,

    1. Hai cominciato con le tue formazioni da fantacalcio…Dionisi ti ascolterà come sempre. Mettere Saric al posto di Ranocchia poi significa l’anticalcio.

      1. Intanto è la formazione di Parma tranne appuah non ancora a disposizione e tranne un tempo per saric. E saric entrato in campo ha fatto un partitone giocando meglio di ranocchia. Non ho dubbi che saric e Vasic possano ben figurare al posto di ranocchia. E
        Appena appuah è disponibile dionisi lo schiererà.

        1. In serie B Ranocchia è il più forte nel suo ruolo e lo dicono tutti. Poi Saric o Vasic potranno entrare nei secondi tempi per farlo rifiatare ma partiranno sempre dalla panchina, stanne certo.

          1. Crazyhorse non esagerare diciamo che è nel podio, meglio di lui c’ è Thorstved del Sassuolo. Per il resto la penso come te Saric e Vasic sono dei buoni rincalzi.

        2. Ma a te chi te l’ ha detto che Appuah non è a disposizione ma se l’ ha convocato sia per la partita con il Parma che ora per la partita con il Brescia, secondo me farà giocare i due titolari Insigne e Di Francesco. Saric meglio di Ranocchia perché, perché ha fatto il goal? Vedrai che Ranocchia ne farà più di lui se ne ha fatto 4 l’ anno scorso in metà campionato un 8 gol li dovrebbe fare (come Segre del resto). Vasic e Saric sono due buoni rincalzi ma il titolare è Ranocchia. Appuah a Parma era in panchina e non l’ ha fatto entrare e penso che anche a Brescia partirà in panchina, vedremo se lo farà entrare e quando lo farà entrare vedremo di che pasta è fatto.

    2. Segre U’ Dutturinu (come lo chiami tu invidiandogli financo la laurea): 11 gol e sette assist in due campionati a Palermo. Gomes Tartaruga: zero gol e zero assist in due campionati a Palermo. Secondo te, quando Jacopo tornerà disponibile, Dionisi chi farà giocare titolare accanto a Blin?

    3. Metti Saric a posto di Ranocchia tu sei fuori, se non l’ hai capito Ranocchia è il leader tecnico del nostro centrocampo e infatti Di Mariano gli ha ceduto la maglia numero 10 (con il placet dei compagni) che di solito indossano i giocatori più tecnici e Ranocchia lo è. Poi togli Di Francesco, prima vediamolo questo Appuah che è stato preso per sostituire come rincalzo Chaka Traorè.

  5. Ma Cu U’ Canusce Rosanero, mentore, tra gli altri, pure di Appuah Zero Gol, tifa Pupilli non Palermo. Ricoveratelo..

    1. Scrivi lo stesso commento da almeno un anno: comportamento ossessivo-compulsivo a un livello preoccupante. Curati.

    2. Appuah facciamolo giocare prima di giudicarlo (tra l’ altro su internet di lui c’ è ben poco, ma mi fido degli scout del Palermo e del City group).

    3. Corrado Appuah zero gol, dagli il tempo di giocare, fino adesso abbiamo giocato solo una partita ufficiale e tu già lo giudichi come uno che non segna, diamogli il tempo e poi vedremo se ha il fiuto del gol o meno.

  6. Dopo esserci ammucciato imbarazzato in occasione dei partitoni di Gomes contro Oxford e Parma, dove è stato come sempre uno dei migliori in campi, il solito “son corrado son…e le sparo con il….” (citazione del giugno 2024) è tornato a scrivere le stesse cose smentite.

    1) tartaruga ci sarà Corrado e chi non glielodicepure!
    Gomes è rapido di testa e di piedi, è forte, è un talento scuola Manchester e paris, è un pupillo di city group e tifosi ed è titolare con qualsiasi allenatore.

    2) Gomes ha segnato vari gol in carriera in gare ufficiali nonostante non sia attaccante. E ha segnato pure con il palermo contro il Lommel.

    3) appuah è forte promettente giovane talentuoso e nonostante abbia solo 19 anni e non sia centravanti ha già segnato 7 gol in carriera, in gare ufficiali

    1. Gomes ha segnato solo due gol in carriera uno con il Barnsley prima di venire a Palermo e uno con l’ under 18 transalpina. Se per te questo è un goleador. Appuah vediamo se in Italia segnerà.

    2. Appuah ha segnato solo 2 gol nel Nantes 2 che è la 2^ squadra che gioca in una categoria inferiore come la Juve next generation, l’ Atalanta Under 23 e il Milan Futuro che giocano in C.

      1. Quindi Ignoro 1 Appyah zero gol nelle categorie professionistiche. Come Chi l’Ha Visto Traoré e Tartaruga Gomes. E io che ho detto?

  7. Fai rientrare Segre e poi vediamo se Gomes è titolare. Innanzi tutto giochiamo a 3 a centrocampo quindi che parli a fare di coppia con Blin? E poi Segre e Gomes hanno ruoli diversi, Segre è una mezzala e Gomes un regista/mediano. Gomes ha fatto una buona partita a Parma ma niente di eccezionale, i migliori a Parma sono stati Gomis e Insigne. Tu di calcio non ne capisci una mazza Gomes più forte di Segre? Toglietegli il vino. L’ unico che ha fatto la cavolata di non fare giocare Segre titolare sempre l’ anno scorso è stato Mignani, uno che ti fa tutti quei gol di testa si fa giocare sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *