Brignoli: “20 punti per la Serie A. Vorrei diventare il nuovo Sorrentino”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2019/02/Brignoli-2-1024x680.jpg)
Una stagione ad alti livelli quella di Alberto Brignoli, protagonista di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Per il portiere rosanero 0,9 gol subiti a partita e 6 porte inviolate. Ma lui non si pone limiti: “Non basta se vuoi vincere il campionato, abbiamo preso gol stupidi anche vincendo e non va bene, come contro il Carpi”.
DANIELA DE ANGELI, LA SIGNORA IN ROSA: “VI RACCONTO LA MIA VITA PER IL PALERMO”
E contro il Carpi due uscite sono state fondamentali: “Un po’ di incoscienza per fare il portiere ci vuole, il resto è frutto del lavoro. Io ho come caratteristica quella di giocare alto e avevamo preparato la gara così, Stellone mi aveva chiesto di uscire ancora più alto”.
Brignoli è legato ad una buona amicizia con Sorrentino e gli piacerebbe ripercorrere le sue orme: “Il paragone con Sorrentino? Non posso paragonarmi a lui, ha fatto più di 300 partite in A, giocato in Champions League… il mio obiettivo è fare ciò che ha fatto lui a Palermo. Se riuscissimo a salire in A e riuscissi a fare tre-quattro stagioni con continuità, allora potremo parlarne…”
Uno sguardo alle questioni societarie: “I problemi societari? Ha influito un po’ nel lavoro quotidiano, ma nei 90′ della gara non ci pensiamo minimamente. Però ormai è acqua passata, ci hanno pagato e sappiamo che la A sarebbe un valore aggiunto per il club”.
Infine, spazio alle prossime sfide, fondamentali per la promozione: “Adesso è fondamentale vincere a Cosenza perchè arriveremmo agli scontri diretti con Pescara, Verona e Benevento potendo anche pareggiare. Nelle ultime 9 gare con 6 vittorie e 2 pareggi andiamo in Serie A. Ci servono 20 punti“.
LEGGI ANCHE
BARONE (SKYSPORT): “PALERMO E BRESCIA FAVORITE PER LA A”
INFORTUNIO FALLETTI: CONDIZIONI E TEMPI DI RECUPERO
Questa squadra non è in grado di fare 20 punti in 10 partite, 5 vittorie e 5 pareggi?