​​

Brozovic, te lo ricordi? Fu il tuo peggior avversario ed ora firma con i nerazzurri | Scacco macco sul mercato

Marcelo Brozovic in campo - foto ANSA - StadioNews.it

Da quando è partito il croato il tecnico dell’Inter ha finalmente trovato un degno erede. In arrivo un vero campione a centrocampo.

Con il calciomercato invernale da poco iniziato, l’Inter di Simone Inzaghi sicuramente avrà l’interesse di puntellare la rosa qua e là e fare in modo di regalare ai tifosi qualche giocatore importante come Buchanan, al fine di poter ottenere il massimo dal campionato e dalla Champions League.

Il tecnico piacentino, dopo l’amarezza per essere stati eliminati in Coppa Italia dal sorprendente Bologna di Thiago Motta, ora non accetta più passi falsi dalla sua squadra. Sa di poter contare sul rientro, tra i titolari inamovibili, del difensore Benjamin Pavard che, da quando è arrivato la scorsa estate ha portato esperienza e grande sinergia dinanzi alla porta difesa con maestria dallo svizzero Yann Sommer.


Marcus Thuram, Davide Frattesi e Carlos Augusto, ogni volta che sono stati in chiamata causa hanno sempre dato un importante contributo alla squadra. Soprattutto il centravanti francese, arrivato in sordina nella scorsa sessione di calciomercato, sembrava essere un oggetto misterioso fino a quando non ha messo piede in campo ed ha dimostrato di non essere inferiore al suo predecessore Romelu Lukaku.

Quest’ultimo, l’estate scorsa, ha preferito seguire la strada di Roma e infatti veste la casacca giallorossa ed è allenato dal portoghese Mourinho. Proprio alcuni mesi fa, i nerazzurri erano disperati per la partenza di un loro beniamino. Stiamo parlando del centrocampista centrale Marcelo Brozović che dopo tanti anni a Milano ha scelto di accettare le offerte faraoniche della Saudi Pro League.

I colpi di mercato

Ora però, sembrerebbe che un altro giocatore che in passato si è ritrovato ad essere avversario di Brozović in Nazionale possa giungere molto presto in Serie A. Non parliamo dell’Inter di Simone Inzaghi che al momento, sembrerebbe non dover rinforzare la linea mediana sin da subito nonostante si stia parlando giustamente dell’acquisto ipotetico di Piotr Zielinski sin dal prossimo mese di giugno.

Infatti, Ausilio e Marotta, abili nel mettere a segno colpi a parametro zero, potranno usufruire di questa possibilità e tesserare il forte calciatore polacco del Napoli. Questa volta, però, parliamo dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini che potrebbe ben presto rinforzarsi con l’arrivo di un forte giocatore.

Jordan James in campo con la maglia della Nazionale del Galles – foto ANSA – StadioNews.it

Jordan James nel mirino dell’Atalanta

Stiamo parlando di un talento della Nazionale del Galles che attualmente milita nel Birmingham City. Si tratta, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, di Jordan James che è stato avversario di Brozović nel match valido per le qualificazioni ai prossimi Europei di Calcio nello scorso mese di marzo. In quell’episodio, la partita è terminata sul risultato di 1-1.

Questo forte centrocampista potrebbe rientrare nei piani della Dea in quanto, a detta di molti, sarebbe il profilo ideale come degno erede di De Roon. Gasperini, al momento, avrebbe gran bisogno di rinvigorire la zona mediana del campo soprattutto dopo le ultime prestazioni non propriamente brillanti.