Brunori: “Palermo senza bomber? Lo dicono per stimolarci”
Matteo Brunori non ha ancora conquistato il cuore dei tifosi rosanero. L’attaccante del Palermo, nelle prime sette gare di campionato, ha segnato due gol – consecutivi, fra Monterosi e Campobasso – ma ha dimostrato di poter fare meglio, soprattutto sotto porta: “Per un attaccante il gol è vitale, spero di soddisfare i tifosi e la squadra aiutandola a raggiungere gli obiettivi. Anche nelle partite in cui non segno cerco di dare il mio contributo”.
“Palermo senza bomber? I tifosi lo dicono per stimolarci – afferma in un’intervista concessa a La Repubblica – non credo ci sia un giocatore che arriva e dice ‘faccio venti gol’. Anche nelle partite in cui non segno cerco di dare il mio contributo”.
Il centravanti si è soffermato anche su uno dei momenti più difficili di inizio stagione: “Il rigore col Catanzaro mi sentivo di tirarlo e mi sono preso la responsabilità di farlo, anche se l’ordine era Fella e poi io. Ma è finita lì, si può sbagliare”.
Il Palermo incontrerà il Foggia del ‘maestro’ Zeman: “Lo stimo molto – ammette Brunori – il suo passato parla per lui”. Con i pugliesi, i rosanero avranno bisogno di punti dopo un inizio non esaltante: “Abbiamo lasciato qualche punto per strada che non dovevamo. Potevamo fare meglio, però stiamo lavorando bene e la squadra vuole di più”.
Anche perché la vetta si allontana “Il campionato è lungo, il Bari è avanti e se le vince tutte è giusto che vada in B. Se quelli davanti perdono punti, però, dobbiamo essere pronti ad approfittarne”.
Infine, sulla scelta di vestire la maglia rosa: “Non mi andava di fare un campionato anonimo da qualche altra parte, ho scelto il Palermo perché mi ha dato subito tantissimi stimoli. Ho puntato tutto sul rosanero e sarei pronto a rifarlo”.
Brunori difficilmente conquisterà i tifosi del Palermo se, ad ogni gol (per ora pochi), continuerà a provocare i suoi stessi tifosi mettendo le mani alle orecchie come per ammutolire le loro critiche.
Brunori è il centravanti del Palermo solo per effetto del fallimento della vecchia società; non credo che altrimenti avrebbe mai potuto sognare di vestire questa maglia, come qualsiasi altro giocatore attualmente in rosa.
Pensi allora a pedalare e a lavorare in silenzio e con massimo rispetto per la maglia e la gente di Palermo.
Il problema è che sostituisce Lucca, uno che potenzialmente è un fenomeno… lui invece è esattamente quello che si è visto in queste partite….