​​

“Brunori è importante, Insigne è carico: i tifosi devono aiutarci”

Fabio Lucioni è il calciatore più esperto nell’organico del Palermo, uno che di campionati ne ha giocati (e vinti) tanti, un leader dello spogliatoio. Chi meglio di lui può cercare di inquadrare la situazione che sta vivendo Matteo Brunori.

Brunori e le voci di mercato

“Brunori si sta impegnando, al primo posto bisogna mettere la squadra – afferma – . Parlerà con la società delle questioni personali. Noi vogliamo bene a lui e lui ci vuole bene. Si sta comportando da professionista e questo è quello che conta”.

Mi auguro che possa risolvere con la società al più presto possibile – continua – . È un giocatore importante per noi, lo ha dimostrato lo scorso anno e lo sta dimostrando continuando ad allenarsi sempre bene. Noi dobbiamo prepararci ad affrontare un campionato difficile e non farci distrarre dalle voci di mercato“.


“Ci serve il miglior Insigne”

Lucioni è un grande amico di Roberto Insigne, uno dei giocatori che più ha deluso nella scorsa stagione. L’esperto difensore prova a caricare l’amico: “L’ho sempre visto carico. Lo scorso anno è stato difficile per tutti, quando non raggiungi l’obiettivo prefissato è un po’ una sconfitta. L’ho ritrovato carico, voglioso e propositivo. A noi serve il miglior Insigne per alzare la qualità e cercare di vincere le partite”.

“Tifosi, continuate a sostenerci”

Ai tifosi, amareggiati per i risultati della passata stagione, Lucioni dice: “Ben vengano le responsabilità, vedo che c’è fiducia nei miei confronti. Voglio affrontare l’annata con l’entusiasmo di un bambino. Ai tifosi dico di starci vicino e sostenerci come hanno sempre fatto. L’impegno massimo da parte della squadra ci sarà sempre”.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, TUTTI GLI ACQUISTI E LE CESSIONI

7 thoughts on ““Brunori è importante, Insigne è carico: i tifosi devono aiutarci”

  1. Ho sempre difeso Brunori, non ci si può dimenticare di quello che ha fatto in tre anni, ma anche lui deve ricordarsi di chi era prima di arrivare qui. Di Lorenzo, come capitano del Napoli, aveva fatto delle dichiarazioni “inappropriate” ma è bastato fare una dichiarazione aperta ai tifosi e si è chiuso tutto. Se vuole andare parli con la società, ma può andare in serie A o all’estero certamente non in una squadra di b concorrente. Andare via senza fare una dichiarazione sarebbe veramente squallido.

    1. D’accordo con te. non saprei dire se Brunori possa rendersi utile in A ma è palese che deve far chiarezza al più presto . il pubblico, gran parte, gli è vicino ma il tempo stringe e Dionisi deve impostare il gioco della squadra sapendo su quale attaccante fare affidamento.

  2. No scusate va bene tutto ma questo Insigne è improponibile. Se deve giocare ancora così è meglio cederlo anche pagando per metà lo stipendio.

  3. Io sono più che convinto che la Società farà di tutto per continuare a tenere in squadra Matteo Brunori in quanto in questi 3 anni ha certificato di sapere fare gol ( 17 ) e di avere virtù balistiche che pochi attaccanti in serie B possiedono ( vedi i 3 gol inflitti al Parma ). Pertanto alla luce di quanto sopra invito la Nostra Società a tenersi fortemente Brunori e non andare a cercare l’improvvisazione di altri attaccanti. Per di più a differenza di nuovi arrivi il Nostro Matteo è già inserito da 3 anni nel contesto e nel clima della Società, e credetemi che non è una cosa di poco conto.
    Agostino

  4. Quindi non parla perchè deve risolvere con la società??..e secondo te i tifosi non l’hanno capito??..se deve rimanere col muso lungo non serve ne a noi ne alla società ne a lui…Insigne poi è un bravo ragazzo ma non possiamo aspettarlo per un tempo indefinito

  5. Quindi esiste un problema tra Brunori e la società che va risolto ci piacerebbe sapere qual’e’ il problema considerato che Brunori ha un contratto sino al 2027!,,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *