Brunori e un silenzio da decifrare: i tifosi del Palermo si ‘dividono’

Matteo Brunori non è mai stato così al centro del dibattito da quando è a Palermo. La sua situazione è delicata anche se la società è stata chiara: l’attaccante col 9 sulla schiena resta. E allora perché questo silenzio del capitano dopo l’intervista di Venezia?

Un silenzio da decifrare

Nulla di strano che ieri, in conferenza stampa, abbia parlato Jacopo Segre, nel giorno del suo rinnovo di contratto. La ‘cronaca’ innanzitutto, ma siccome c’è una situazione ancora non del tutto chiarita forse sarebbe stato meglio sgombrare il campo dai dubbi.

Brunori invece sceglie di non parlare, nemmeno sui social. Basterebbe magari un segnale per spegnere le voci, far rientrare questo ‘caso’ che forse un ‘caso’ non è e ricominciare un nuovo capitolo. L’attaccante, al momento, preferisce il silenzio.

Un silenzio da decifrare, che non fa piacere alla tifoseria, già ‘scottata’ dalle dichiarazioni post-Venezia. Emblematica la reazione di una parte del popolo rosanero a un video pubblicato sulla pagina Facebook di Stadionews: Brunori firma un autografo a un piccolo tifoso, senza mostrare – almeno in apparenza – particolare entusiasmo.

Apriti cielo. Sotto il video, è un diluvio di commenti critici nei confronti dell’atteggiamento del capitano, troppo ‘moscio’ e ‘triste’. Non è da un sorriso in più o in meno che si giudica un giocatore, però…

C’è anche – ovviamente – chi difende Brunori, ricordando quanto di buono fatto dall’attaccante negli scorsi anni. È il tema caldo di questi primissimi giorni di ritiro, nonostante le affermazioni particolarmente nette della società: il capitano resta o va via? Se resta, con quale atteggiamento? Se va via, chi arriva al suo posto?

Segre beniamino dei tifosi

Fa da contraltare la reazione al rinnovo di Jacopo Segre. La firma del centrocampista è stata accolta con grande entusiasmo dalla tifoseria, che lo vede come leader soprattutto morale. L’8 rosanero, in conferenza stampa, ha detto di voler andare in Serie A col Palermo e sono stati tantissimi i commenti di chi lo vuole capitano.

Segre si è espresso anche sulla situazione di Brunori e sono state parole da leader. “È un mio amico, gli voglio tanto bene, non sta a me decidere il suo futuro. Ogni giorno esprime la sua professionalità. È un punto di riferimento per noi”. La posizione della squadra è chiara, ora la palla passa al capitano.

LEGGI ANCHE

SEGRE: “VOGLIO ANDARE IN SERIE A COL PALERMO”

PALERMO, SEGRE RINNOVA FINO AL 2027 / UFFICIALE


31 thoughts on “Brunori e un silenzio da decifrare: i tifosi del Palermo si ‘dividono’

  1. secondo me, a Brunori non dispiacerebbe restare a Palermo, ma li piacerebbe di andare a giocare in serie A, se ci sarà, ora, una occasione concreta – anche perchè visto i suoi anni forse non avrebbe altre possibilità in futuro – da cui il suo atteggiamento di messo con il suo silenzio – sempre secondo me

  2. Personalmente penso che su questo tema ci sia stata e ci sia una buona dose di responsabilità dei giornalisti.
    A fine anno, non sapendo cosa scrivere, si è dato spazio ad una sterile polemica innescata da 4 pseudo tifosi che non rappresentano nè la città nè la tifoseria.
    Quello striscione era ignobile, ed andava semplicemente condannato, invece che utilizzato per riempire pagine e ottenere click.
    Non so se Brunori resterà o andrà via.
    Se andrà via sarà colpa di chi ha messo quello striscione ma anche di chi non lo ha protetto.
    Dimenticando di quanto fatto negli ultimi 3 anni, due dei quali reggendo il peso di un attacco in una squadra che non aveva un gioco.
    Se andrà in un’altra squadra si B, farà tanti tanti gol. Chissà che allora quei 4 pseudo tifosi non si pentano di quello striscione.

    1. D’accordissimo. Scontato e prevedibile ciò a cui stiamo assistendo. Sono chiaro : per me la società deve decidere il meglio per la squadra. Brunori serve ? Che si tenga . Brunori non serve ? Si ceda senza perder tempo. Una cosa : facciano presto , la stagione deve iniziare meglio , molto meglio, di come si è conclusa .

  3. Buongiorno a tutti..
    Ma è tanto difficile capire per la Società che il ragazzo non è sereno? che quelle scritte infelici scritte al vento allo stadio “non sei degno…..” avrebbero ucciso e leso per sempre il legame tra una parte della tifoseria e Matteo? Certo cambiare aria per l’agognata Serie A…sarebbe stata la soluzione per tutti, ma si è fatto vivo solo il lecce e le altre pretendenti – serie B per serie B – lasciano il tempo che trovano e forse anche un pò di frustrazione da parte di Matteo che si auspicava forse più richieste! Fa bene la Società a sparare alto per il cartellino…chi lo vuole deve niesciri i piccioli (5-6 mil.), anche perché è un attaccante che ti assicura cmq sempre almeno la doppia cifra.
    Prima si risolve e meglio è per la squadra e per il processo di ricostruzione in atto.
    Forza Palermo Sempre!

  4. E i tifosi, non sanno niente? Ricordo che l’addio di Toni fu preannunciato da un semplice tifoso, su un Muro. Longammatula aveva disdetto il contratto di affitto, a Mondello, Fondo Anfossi (Fondo Anfossi è Mondello?). Altri tempi, tifoso rosanero ti sei fatto lagnusu. Sai solo pretendere. Il calciomercato è appena iniziato e vorresti una squadra già pronta, ad ammazzare il campionato. Muoviti, fai qualcosa, ieri è iniziata la campagna abbonamenti, quanti abbonamenti hai sottoscritto? Come, devi vedere, vuoi capire? Come se per CFG fossero importanti i tuoi due o tre pezzi da cento. Svegliati, è un Nuovo Mondo. Che va avanti anche in retromarcia. Perché è OLTRE.

          1. ‘Mava…’ è tuo, fa parte del tuo misero bagaglio, di cianfrusaglie. Chi offende e chi viene offeso, ci vorrebbe un minimo di lucidità per distinguere e comprendere.

          2. Mandare qualcuno a quel paese non è un’offesa. Non puoi nemmeno essere querelato per questo. Io invece potrei. Di materiale offensivo nei miei confronti da parte tua, Rubini, ne ho a volumi. Quanto alle cianfrusaglie, il tuo mercato delle pulci (e dei pidocchi) vecchio, rancoroso e stantio, come te, è noto a tutti quelli che frequentano e hanno frequentato tutti i siti dove si parla del Palermo, da due lustri almeno.

  5. Colpa della stampa che continua a fomentare sul caso!
    I tifosi non si dividono, la maggior parte di essi è con Brunori!
    Basta lasciate in pace il ragazzo il caso Brunori è ingrandito dai giornalisti!

  6. qua c’è poco da decifrare. Dionisi, dando (finalmente) un’indicazione molto importante anche in merito ai silenzi societari dell’anno scorso, ha detto molto chiaramente qual’è la linea del CFG, praticamente parla solo l’allenatore ed è la società stessa a decidere se e quando un giocatore va in conferenza. ergo non parlare non è una scelta di brunori, lo farà quando lo deciderà la società. ci tocca solo aspettare, nel frattempo sarebbe meglio non insinuare dubbi o accampare ipotesi che non fa bene ne a lui ne a noi

  7. Sicuramente lo striscione appesso allo stadio contro Brunori non è stato di buon gusto ma il caso mediatico l’ha creato lui con quelle dichiarazioni scandalose post Venezia e con il suo finto infortunio a metà del secondo tempo del match contro i lagunari.

    1. Ma veramente credi che Brunori vada via perchè un gruppo di tifosi l’ha contestato?
      Sono tutte scuse del cavolo Brunori è ormai da parecchio che pensava di andare via sarebbe rimasto credo, solo in caso di promozione.

  8. Io trovo incredibile che dei giornalisti che si occupano professionalmente di calcio non siano in grado di “interpretare” il lessico/politichese dei DS. De Sanctisnon ha mai detto “Brunori resta”, ha detto che Brunori è “al centro del progetto”, in questo modo voleva dire, semplicemente, “se dipendesse dal Palermo resterebbe senza dubbio”. Se era sicuro che restasse, avrebbe detto “Brunori resta sicuramente”, o comunque sarebbe stato più esplicito. Se arriva una richiesta che la Società ritiene economicamente congrua, Brunori parte, perchè è evidente che questa è la sua volontà. A prescindere da ogni altra considerazioni.

  9. Io dice che se Brunori non è abbastanza motivato è giusto che vada a giocarsi le sue carte in A, ma cederlo in B a una diretta concorrente per la promozione sarebbe un suicidio oltre che una figura di M di De Sanctis.

      1. La logica di questo tizio che anche a me non fa una grande simpatia è invece ineccepibile perché è puro buon senso…questa volta hai toppato alla grande caro…

        1. Guarda che il tuo nuovo amico non porta benissimo. Chiedere conferma all’attaccante che non passo’ le visite dopo la sua benedizione.

  10. Il mercato è ancora aperto, ognuno vede di ricavare il massimo, è legittimo che squadre, procuratori, giocatori, giochino un pò a carte coperte.

    1. Anche questo mi sembra perfetto. Lo dico un po’ a malincuore perché in tutto questo ci si dimentica che siamo in ritiro con un gruppo che tra poco non esisterà più. E poi ? Poi paga l’allenatore di turno che dopo un mese deve cominciare da capo . Lo so, è il calcio moderno. Una porcheria.

  11. Brunori sta solo aspettando la squadra giusta è solo questione di tempo e vedrete che sarà ceduto!
    Non mi va di parlare di striscioni , delle dichiarazioni di Venezia dico solo che essendo lui il capitano mi sarei aspettato un comportamento diverso.

  12. Perche’ non va a giocare in serie A… qua ormai ha fatto quello che doveva fare, ora dobbiamo salire in serie A e abbiamo bisogno di un attaccante di livello superiore. Perche’ non va in serie A e dimostra cosa sa fare …hahahahahh

  13. Il tifoso Palermitano, quale…??? Quello che si abbona , di certo non può e non deve criticare un giocatore che in tre anni ha segnato più di 75 goal. Il tifoso facciulo, quello che si presenta solo per le partite dei play off, dica quello che vuole , d ‘ altronde la sua conoscenza del Brunori giocatore e limitata al lunedì al bar con gli altri pseudo intenditori di calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *