Brunori nella storia del Palermo: solo Miccoli ha segnato di più in rosanero
Matteo Brunori è sempre più nella storia del Palermo. Il capitano, con la doppietta messa a segno contro il Pisa, supera Radice al secondo posto della classifica marcatori all-time: solo Fabrizio Miccoli ha segnato di più.
Brunori è arrivato a quota 63 gol con la maglia del Palermo. L’attuale capitano rosanero ha segnato 29 reti in Serie C, tre in Coppa Italia e 31 in B nelle 116 presenze. L’attaccante ha messo a referto 14 marcature in campionato: numeri importantissimi anche quest’anno.
Nel mirino di Brunori ora c’è Miccoli, primo nella classifica dei marcatori all-time con 81 reti. L’ex capitano rosanero ha segnato i gol tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League in 179 presenze.
Che ci facciamo dei gol du Brunori, se poi non vinciamo le partite??
Penso che il prossimo anno qualcuno di questa rosa vorrà giocare in serie a…
“Nel mirino di Brunori ora c’è Miccoli, primo nella classifica dei marcatori all-time con 81 reti. L’ex capitano rosanero ha segnato i gol tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League in 179 presenze” Infatti è un paragone che non regge.
Miccoli ha una media goal/partita di 0,45 mentre Brunori 0,54, quindi Brunori, almeno come percentuale di realizzazione sarebbe primo.
se vuole fare distinzioni però deve anche considerare che uno ha segnato in serie A e l’altro in B e C (gm)