​​

Brunori resta a Palermo? Osti: “Dionisi non l’ha mai visto così”

La conferenza stampa di Carlo Osti non ha chiarito del tutto il futuro di Matteo Brunori ma ha aperto nuovi scenari, finora solo accennati. Ampio spazio è stato dedicato al tema legato alla permanenza del capitano, il nuovo direttore sportivo del Palermo non si è ‘sbottonato’ troppo ma ha detto di aver trovato un giocatore “rasserenato” e “motivato”.

“Ho parlato al gruppo e poi individualmente a vari giocatori; Brunori è stato il primo – afferma Osti -. Ho avuto una chiacchierata molto sincera, si è aperto molto con me. Abbiamo analizzato la sua situazione. Secondo me il ragazzo si è rasserenato. Gli ho chiesto di riappropriarsi della fascia di capitano, simbolicamente parlando. Lui mi ha dato la massima disponibilità. Penso che i giocatori forti vadano motivati”.

Osti ha sottolineato che “Brunori rappresenta un valore aggiunto, è giusto che venga sfruttato come tale”. L’obiettivo del nuovo d.s. è quello di rimettere l’attaccante al centro del progetto: “Se torna ai suoi livelli è un acquisto importante“. Per l’esperto dirigente, un Brunori ritrovato potrebbe essere la soluzione ai problemi offensivi del Palermo, senza dover ricorrere per forza al calciomercato.


Sui problemi avuti da Brunori, Osti è molto chiaro: “Non voglio parlare del passato. Mi è sembrato un ragazzo che ha ritrovato il sorriso, si è allenato molto bene. Prima non c’ero e non posso sapere cosa è successo. Magari era insofferente perché non giocava con continuità. Lui si è aperto con grande sincerità”.

E poi una frase che sembra delineare un nuovo futuro per il capitano del Palermo: “Dionisi ha detto che Brunori così non l’aveva mai visto“. Osti, quindi, apre alla permanenza dell’attaccante, ma nessuna certezza.

LEGGI ANCHE

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

LE DICHIARAZIONI DI GARDINI

LA CONFERENZA STAMPA DI OSTI 

15 thoughts on “Brunori resta a Palermo? Osti: “Dionisi non l’ha mai visto così”

    1. Osti… Non c’era! Gardini in ogni caso non si occupa dei calciatori. Diciamo che traspare il mancato rapporto co il Ds De Santis oltre ad altri problemi…

  1. Mi pare evidente che la conferenza stampa di Osti sia stato un endorsement per Brunori e un avviso per Dionisi. Una frase su tutti: Brunori è un valore aggiunto e in quanto tale va sfruttato (non scherziamo con le cose serie, avrei aggiunto io). A intenditore (Dionisi), poche parole. A questo punto, Brunori resta perché viceversa Osti non si sarebbe sbilanciato così tanto su di lui. Ho anche l’impressione che sia stato un modo per recuperare lo spogliatoio, portando dalla sua parte il capitano, che a questo punto avrà Osti come punto di riferimento, e anche Verre che è un altro giocatore esperto che può avere influenza. Mi sembra chiaro che Dionisi sia a tempo (il massimo elogio è stato “è motivato”). O svolta nelle prossime due partite oppure va a casa.

    1. Con l’arrivo diOsti Dionisi sarà costretto a far giocare Brunori perché è l’unico attaccante di valore che possiede il Palermo è che non si sa per quale oscuro motivo Dionisi non può’ vedere!!

  2. A qualcuno è mai venuto il dubbio che fosse brunori il vero problema e non Dionisi? io l’idea che mi sono fatto è che brunori abbia iniziato la stagione col piede sbagliato a causa delle incomprensioni nate dalle sue dichiarazioni. secondo me avrebbe voluto andarsene ed è rimasto controvoglia. per questo probabilmente non era sereno e lo mostrava anche in allenamento. questa cosa gli è costata il posto da titolare e non giocando al situazione è peggiorata progressivamente. credo sia alle parole di osti che ha quelle di Dionisi riportate da osti stesso, secondo me dopo la pioggia di affetto ricevuta durante le ultime sostituzioni qualcosa è cambiato, come se qualcosa si fosse sanato. perchè diciamocelo chiaro, quella conferenza a mezzanotte dove diceva che era tutto ok è stata solo un pagliacciata. ora l’ho visto sorridente ed affamato, spero davvero che sia la svolta per lui e per noi tifosi

  3. Secondo me, senza nulla togliere al valore del capitano, va preso in considerazione che lui con Palermo ha un contratto abbastanza corposo per altri 3 anni, dove troverebbe di meglio? anche se andrebbe in serie A difficilmente avrebbe minimo le stesse condizioni. Quindi restare a Palermo è la scelta migliore ma ora dovrebbe anche diventare di nuovo un protagonista e seppellire tutto quello che era successo fino ad oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *