Brunori, si riparla di mercato: il Palermo pronto a lasciarlo andare
L’inizio di stagione complicato riapre scenari di mercato per Matteo Brunori. Il mancato impiego dell’attaccante per la gara contro il Frosinone conferma che Alessio Dionisi, al momento, preferisce altre soluzioni, soprattutto dopo aver ‘scoperto’ Le Douaron come prima punta.
A gennaio, quindi, sembra sempre più probabile la cessione. Dopo un’estate travagliata, dove appariva scontato il trasferimento, sembrava tornato il sereno tra il capitano e il Palermo, ma l’attaccante non è riuscito a essere incisivo come nelle scorse stagioni. Dionisi, rispondendo a una domanda specifica dopo la gara col Frosinone, ha confermato che le sue scelte sono in base a “chi si allena più forte”; un possibile riferimento velato alla situazione di Brunori.
I dati sono chiari: Brunori in stagione ha segnato solo un gol, su calcio di rigore contro la Juve Stabia. L’attaccante ha collezionato dieci presenze, ma solo quattro da titolare e per la prima volta in campionato col Frosinone non è nemmeno subentrato. Dionisi preferisce altre soluzioni, c’entra poco il recente infortunio patito da Brunori.
E ora si riparla di mercato, anche perché il Palermo non può chiedere più le alte cifre estive, vista la svalutazione di Brunori. Secondo quanto riporta TMW, sul giocatore sarebbero vigili società di Serie A come Venezia, Cagliari, Torino e Genoa, tutte a caccia di gol. Soluzioni possibili anche in B, con la Cremonese (che lo ha cercato anche in estate e dove ora c’è Corini) e la Reggiana in attesa di sviluppi.
Mi raccomando, inseritelo in uno scambio tipo quello con lo Spezia, così andiamo definitivamente a mare. Un consiglio ai tesserati del Palermo, smettetela di parlare di promozione e cominciate a guardare il fondo classifica!!!
Vorrei entrare nella testa di questo mitico allenatore che lascia fuori il giocatore più forte che abbiamo in rosa.
Seguite l’esempio del Lecce, Dionisi come e’ stato la rovina del Sassuolo sara’ la rovina del Palermo, incompetente senza rivali, mirri svegliati
Così siamo definitivamente in lotta per i play out.
D’accordissimo
richiamate corona dal pontedera , lo fate giocare quest’anno per trovarcelo pronto l’anno prossimo , tanto sara’ piu’ forte dei vari Henry,Le Duaron,Brunori. ed e’ un prodotto del palermo
vorrei invitare tutti i tifosi a disertare le partite del Palermo ! Solo così la società si può accorgere di una tifoseria offesa e presa ogni domenica in giro da gente non all’altezza del compito
Lasciare in panchina uno da 17 gol stagionali è un attacco di autolesionismo. Continuo a non capire le scelte di Dionisi e della Società
Siamo alle comiche finali ?! Continua il dapauperamento del patrimonio del Palermo. Mandare via Brunori, in questa situazione di squadra e giocatori scadenti, è come vendere il proprio appartamento migliore a qualcuno a cui devi fare un favore, ma prima lo lasci che si degradi non facendo più né le pulizie né la manutenzione in modo da deprezzarlo e quindi praticamente regalarglielo . È estremamente deleterio farlo e chi lo farà si porterà le responsabilità della distruzione di una squadra e un forte ridimensionamento del Palermo. È questo che vuole il CG ? Qual è la finalità? Non si comprende ! Nessun proprietario lo farebbe ! Senza Brunori a chi ci affidiamo a Henry a Ledouaron ? Sono nettamente inferiori a Brunori . Non si capisce questo atteggiamento autolesionista e antieconomico . Perché lo dovrebbe fare il CG? Soprattutto dopo questo avvio di campionato deludente e mediocre . Dopo questo avvio noi ci saremmo aspettati il contrario : recuperare Brunori e dargli un ruolo prioritario, come d’altronde ha dimostrato negli anni passati . Se ricorderemo qualcuno in positivo di questa squadra è proprio lui !
Brunori deve restare.VIA DIONISI e tutti gli altri giocatori inutili arrivati questa estate
Dopo Soleri mandano via Brunori cioè gli unici giocatori che con le loro reti hanno tenuto a galla il Palermo negli ultimi due campionati per tenere attaccanti a zero gol. Società e allenatore totalmente incompetenti
Si per il capitano é meglio che lascia questa società di incompetenti per ritrovare il valore che ha in altri lidi, tutto il PA al momento e’ da C.
è ovvio che c’è una questione di antipatia fra Dionisi e Brunori – ma gli allenatori cambiano aria i giocatori hanno contratti più lunghi – brunori ha altri 3 anni di contratto con Palermo – chi li offrirà di meglio? DIONISI VATTENE – NON TOCCARE IL CAPITANO
Siamo all’autolesionismo, ma non da ora, da un pezzo. Per questo la cessione di Brunori non mi stupirebbe.
Attenzione, l’ho scritto già una volta e lo ribadisco: SE SI INNESCA UNA SPIRALE DI NEGATIVITA’ LA SERIE C E’ MENO LONTANA DI QUANTO MOLTI FINORA PENSANO. Finora, purtroppo, ho azzeccato tutte le previsioni che avevo fatto sulla stagione, e non credo di sbagliarmi nemmeno nello scrivere questa cosa. Siamo allenati male, siamo scarsi , la Società è assente e alla maggiorparte dei giocatori non frega un granchè della situazione, sono qua perchè hanno contratti ben remunerati, a volto troppo in rapporto al loro valore, per cui si impegnano il giusto e stop.. Fanno eccezione 3/4 ragazzi che tengono davvero alla maglia (Di Mariano, Segre)o che comunque ci mettono sempre il 100% (Gomes, Diakitè)
Se avessimo una Società intelligente Alessio “genio del ca…lcio” Dionisi sarebbe stato esonerato già 3 settimane fa. Ora c’è la sosta e sarebbe il momento giusto per esonerarlo e prendere un altro, in modo da provare almeno a dare una scossa, ma come avevo già scritto questa irritante parodia di allenatore campa tranquillo, perché tanto la Società lo fa stare al suo posto A PRESCINDERE dai risultati e i giornalisti sportivi palermitani giocano a fare gli aziendalisti/i moderati e non chiedono mai né la testa dell’allenatore né che la Società parli.
Già, i giornalisti locali…a sto punto, visto che insistono nel non fare pressione sulla prima responsabile di questo disastro, cioè la Società, come pure avrebbero tranquillamente il potere di fare (non esiste potere come quello dei media, anche a livello locale), vanno considerati pienamente complici di questo disastro sportivo. Non c’è niente da fare.
E attenzione, mica sto dicendo di fare “pressione” tramite editoriali etc. sul Mega Direttore Galattico Duca-Conte –Ing.-Cav. Di gran croc. Visconte Soriano, sai che gli frega a quello, a Palermo ci venne una volta e non ci tornerà più nella sua vita.
Ma sarebbe naturale e G I U S T O fare pressione sugli esponenti della società locale: su tutti il ragionier Ugo “non vedo non sento non parlo” Gardini, ma anche Morgan “dilettante allo sbaraglio” De Sanctis e Dario “Mr. Sorriso” Mirri. Tutta gente che si fa vedere bella impomatata e sorridente solo quando c’è da inaugurare qualche infrastruttura o da ospitare l’ambasciatore francese.
Editoriale su editoriale per rendere conto di questo disastro sportivo e chiedere che la Società si faccia sentire, se non altro PER UNA QUESTIONE DI RISPETTO NEI CONFRONTI DEI TIFOSI.
Il ragionier Ugo& il resto del management locale potevano permettersi di fare i fenomeni, atteggiandosi a manager invisibili “all’inglesa”, se eravamo già in A; in quel caso avrebbero parlato i fatti. Ma è da due anni che falliamo miseramente, e sta spocchia non ha ragione di esistere.
L’unica parte meno delirante e purtroppo condivisibile riguarda il rischio che continuando così si ipossa innescare una spirale negativa.
In realtà quella è, allo stato delle cose, la cosa meno realistica che ho scritto. Pur non essendo impossibile, soprattutto se le cose si mettono in un certo modo.
Le altre sono tutte cose abbastanza oggettive, che lei lo capisca o meno.
Per carità, Brunori penso voglia andare via da un pezzo e se arrivano buone offerte è giusto che parta ( così come i vari Lucioni, Saric, Lund e altri), perché credo che il principale problema del Palermo non sia la qualità dei giocatori ma il fatto che questo gruppo da 2 anni non è una squadra e qualche giocatore rema contro.
Detto questo, non ho capito perché Dionisi non dà continuità ad Henry… dite che non segna, ma un attaccante per segnare ha bisogno di giocare con continuità.
Dopo Soleri via anche Brunori,o siamo moi a non capire e pagare o è l’allenatore pagato che non capisce
Hai perfettamente ragione,solo un cieco non vede il disastro di questa squadra.
Finchè la società non capisce che per il ruolo di Ds serve gente con esperienza e non sprovveduti inesperti come Rinaudo e De Sanctis il Palermo continuerà a sperperare risorse senza concludere nulla.
Dionisi sta distruggendo Brunori non facendolo giocare e quindi se deve restare l’allenatore e’ molto meglio che Brunori faccia divertire i tifosi di altra squadra
Hai perfettamente ragione,solo un cieco non vede il disastro di questa squadra.