Nazionale, Buffon cambia idea? “Mi prendo una pausa, ma… “
É stato premiato (a furor di popolo) nel GAla dell’AIC come miglior calciatore dell’anno e ora Gigi Buffon getta ombre sulla sua ipotesi di ritiro e di addio alla Nazionale con delle dichiarazioni che sembrano contraddire quanto detto più volte prima di Italia – Svezia.
Dopo l’esclusione dei mondiali, aveva annunciato in lacrime l’addio alla nazionale, ma lui giura amore eterno alla nazionale: “Mi sono preso un periodo di pausa. Ho una certa età. Sono sempre stato un soldato arruolato per Nazionale e Juve, quindi non posso disertare. Anche a 60 anni, se ci fosse una morìa di portieri, risponderò presente perché concepisco così l’idea di nazione”.
JAJALO: MATO “MATTO E MALEDETTO. LA RISCOSSA É INIZIATA?
CHOCHEV DEVE OPERARSI: I TEMPI DI RECUPERO
Sul ruolo di Ventura, Buffon glissa e poi augura in bocca al lupo a Gattuso: “Il mister ha fatto il suo lavoro, purtroppo noi non siamo riusciti a fare quel gol che ci avrebbe permesso di sognare e sperare. Italia-Svezia è stata la più grande delusione della mia vita. Rino? Ha già superato il trauma post-calciatore e si è calato in una realtà dove è già protagonista. Vorrei essere una mosca e vederlo in spogliatoio”.
LEGGI ANCHE
MANIERO: “ZAMPARINI NON PUÒ FALLIRE. MA QUELL’ESTATE DEL 2002.. “