Buffon: “Alcune sconfitte lasciano qualcosa. Grazie incredibile gente di Parma”
Gianluigi Buffon manda un messaggio social a “cuore aperto” ai tifosi del Parma. Lo ha fatto in seguito al pareggio col Cagliari che ha sancito il passaggio alla finale proprio dei rossoblu e l’uscita dagli spareggi dei crociati.
“Ci sono sconfitte che lasciano dentro solo un senso di smarrimento e una solitudine profonda – scrive Buffon -. E ci sono sconfitte che, al contrario, ti fanno sentire circondato da migliaia di braccia, dove le lacrime rappresentano in realtà la semina di un seme”.
“Esiste qualcosa che stranamente ti unisce oltre al risultato sportivo – prosegue -, facendoti assomigliare a tutti quegli sguardi che incontri, facendoti sentire che appartieni a ciò che appartiene a loro”.
“Una consapevolezza che è cresciuta nel tempo, come un cordone ombelicale che collega tutti, fatto di passione, rispetto, gratitudine, cuori e mani che sanno sostenersi davvero. In mezzo a questa dura realtà, sento nel mio cuore un profondo bisogno di dirvi ancora una volta: GRAZIE, INCREDIBILE GENTE DI PARMA!”.
Il post di Buffon
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE
COSMI DIFENDE MOURINHO E ATTACCA XAVI