Buffon: “La coppa a Marchisio? Un gesto doveroso”
Uno dei grandi protagonisti della vittoria della Juventus in Coppa Italia è stato Gigi Buffon. Il portiere ha giocato una grande partita e, durante la premiazione, ha compiuto un gesto inconsueto. Ad alzare la coppa, solitamente, è il capitano. Tuttavia, Buffon si è unito al resto dei compagni e, come molti hanno notato, è stato Claudio Marchisio ad alzare al cielo il trofeo, affiancato da Barzagli e Lichtsteiner.
JUVENTUS NON È ANCORA SCUDETTO, ECCO PERCHÈ
È proprio Buffon, ai microfoni della tv ufficiale della Juventus, a spiegare questo gesto: “Sono tanto orgoglioso, gratificato, perchè abbiamo fatto sette anni che solo degli uomini con la U maiuscola possono fare. Siamo stati incredibili, quest’anno ci eravamo detti che per essere dei mostri, avremmo dovuto vincere campionato, Coppa Italia e Champions. Purtroppo in Europa non siamo riusciti, ma abbiamo comunque fatto qualcosa di inenarrabile”.
BALOTELLI SU FANNY: “NEANCHE UN CT HA AVUTO TUTTI QUESTI GIOCATORI”
Il capitano della Juve ha poi proseguito, entrando nel merito dell’episodio: “La coppa a Marchisio? Un gesto giusto. Io ho avuto l’onore di essere il capitano di questa squadra per anni meravigliosi, però insieme a me c’erano altri ragazzi. Chiellini l’ha sempre sollevata, dunque mi sembrava giusto farla alzare quest’anno a Marchisio, Barzagli e Lichtsteiner perchè mi hanno facilitato il compito da capitano. Grande merito va a loro”.
LEGGI ANCHE: