​​

Buon Natale rosanero alla grande famiglia di Stadionews. Con sincero affetto

E’ arrivato il momento degli auguri. Un momento di “buonismo”, a volte vissuto in modo qualunquistico, come se fosse un atto dovuto (che poi, se ci fate caso, la parola buonismo viene utilizzata spesso con un’accezione quasi negativa). E invece, che ci crediate o no, voglio fare gli auguri a tutti i lettori con sincero affetto, con la speranza che ognuno di voi possa vivere i giorni di festa con tutti i suoi valori e insieme ai propri affetti, come è giusto che sia.

Nel corso del 2018 Stadionews è riuscito a creare quella che io chiamo abitualmente “una famiglia virtuale” di tifosi rosanero, gente che ha una vita propria che si interseca con quella degli altri per via di questa maledetta passione che ha un corpo e un’anima e che dentro al corpo ha sangue rosanero che scorre.

Una famiglia virtuale che è diventata grande, enorme: pensate, nel 2018 abbiamo “liberato” circa 12.000 commenti sul sito (se contiamo i social il numero sale di molto), avete “sfogliato” oltre 12 milioni di pagine (dodicimilioni/00, come un assegno) dedicate al Palermo. Insomma, ci avete fatto sentire importanti. E di questo vi siamo grati. Abbiamo letto, scritto, discusso, litigato, fatto pace, ridiscusso, a volte con toni sopra le righe ma sempre con lo sguardo rivolto all’unica passione.


Da qualunque parte la guardiate, sembrerebbe facile dire che il futuro sarà necessariamente migliore per il semplice motivo che non può fare “più scuro di mezzanotte”. E invece può: tra inglesi, veneti, pugliesi e siciliani questa società non ha un presente ben delineato e il futuro lascia quantomeno perplessi e preoccupati.

La squadra è prima in classifica e non è un dettaglio da poco, questo primato in classifica è l’unica cosa che davvero può salvare il futuro della società ed è bene che sia chiaro a tutti, anche ai contestatori più accesi di Zamparini, che non c’è futuro senza un campionato vincente e che il patrimonio sportivo va difeso con i denti, senza dare nulla per scontato.

PS: Le foto a corredo di questo articolo sono quelle che ho voluto realizzare insieme ai responsabili di altri siti che si occupano di Palermo in occasione degli auguri di Natale. Siamo in tanti e ognuno di noi ha una sua storia da raccontare, un suo modo di fare “servizio” ai tifosi, un suo ruolo nel complicato sistema della pluralità d’informazione. Nella poco invidiabile posizione di “direttore anziano”, faccio gli auguri anche a loro per la passione e la competenza con cui raccontano il Palermo. Non è “buonismo”, giurin giurello.

LEGGI ANCHE

VIDEO – GLI AUGURI DEL PALERMO

PALERMO, NUOVO CDA: ANCORA VACANTE LA CARICA DI PRESIDENTE

STRUNA, L’AMERICANO. GIOCHERA’ A HOUSTON

24 thoughts on “Buon Natale rosanero alla grande famiglia di Stadionews. Con sincero affetto

  1. Buongiorno anche se spesso e volentieri mi “scontro” con lei. Le auguro un buon Natale, delle splendide feste, le auguro anche a tutto il popolo Rosanero del quale faccio parte con felicità e che ritengo uno dei più belli e grandi al mondo.

  2. Auguri Guido! da…sotto l’erba a…stadionews e chissa’ ancora quant’altro!…serene feste e sempre…FORZA PALERMO!…

  3. Auguri direttore e ai tifosi del Palermo.
    Speriamo di trovare presto una proprietà seria e non sempre la stessa con il vestito esotico ?

  4. Ricambio a tutti voi con sincerità ed affetto.Parimenti auguro Buon Natale a tutti i tifosi Rosanero ed un anno più Rosa che nero,anche se purtroppo le premesse non sono delle migliori

    1. Grazie a tutti per gli auguri. E’ bello farli, è bello riceverli. Era proprio questo il senso dell’articolo, siamo una “grande famiglia” e lo sottolineo con orgoglio (gm)

  5. Buon Natale Direttore e grazie sia per la preziosa e professionale attivita’ giornalistica sia per dare alla comunita’ rosanero questo spazio di discussione, sicuramente piu’ libero e dinamico di tanti altri.
    AUGURI ROSANERO A TUTTI VOI

  6. Ribadisco gli auguri a tutti. E che il nostro grande amore possa presto avere giorni migliori. Perché vi piaccia tutti malati del Palermo siamo da chi contesta a chi ama incondizionatamente. Siamo sempre e comunque tutti fratelli non dimenticatelo mai. Direttore sempre grazie ma in fondo siamo cresciuti tutti con lei e geraci da sotto l erba ad oggi. Perché le vostre penne piacciono………in senso buono curo’. Tante care cose a tutti.

  7. Buon Natale a tutti con l’augurio che il dibattito che si consuma giornalmente su queste pagine anche se aspro, continui sempre nel rispetto della civiltà. Forza Palermo sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *