Cagliari – Genoa 2 – 1, LE PAGELLE: Zappa decisivo, bene Gudmundsson

CAGLIARI – GENOA 2 – 1 | Marcatori: 3′ s.t. Viola (C), 6′ s.t. Gudmundsson (G), 24′ s.t. Zappa (C)

Il Cagliari c’è e vince una partita decisiva per la volata salvezza. Ranieri incide ancora con i cambi.  Nel primo tempo i padroni di casa provano a mantenere il pallino del gioco ma l’unico vero brivido è il gol annullato a Luvumbo.

Nella seconda frazione di gara l’ingresso di Viola così come quello di Zappa, fanno tutta la differenza del mondo e il terzino si regala anche la gioia di siglare il gol vittoria con un bel destro dall’interno dell’area di rigore.

Il Genoa ha sicuramente in Malinovsky e Gudmundsson elementi dall’altissimo tasso tecnico, ma tessere una trama di gioco senza potersi appoggiare su un vero numero 9 rende tutto molto più complicato per gli uomini di Gilardino. Il Grifone ci prova sino alla fine ma sbatte su Scuffet e non riesce a strappare nemmeno un pareggio.

SERIE A, I RISULTATI DEL WEEKEND

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet 6.5; Goldaniga 5.5, Hatzidiakos 6 (dal 1′ s.t. Zappa 7), Dossena 6, Augello 6 (dal 51′ s.t. Obert s.v.); Jankto 5.5 (al 33′ s.t. Azzi 6), Prati 6, Makoumbou 6.5; Mancosu 5.5 (dal 1′ s.t. Viola 7); Oristanio 6.5 (dal 19′ s.t. Petagna 6.5), Luvumbo 6.

GENOA (3-5-2): Martinez 5.5; De Winter 5.5, Dragusin 5.5, Vasquez 5.5; Sabelli 5.5, Frendrup 6, Badelj 5.5 (dal 14′ s.t. Puscas 5.5), Strootman 5.5 (dal 14′ s.t. Thorsby 5.5), Martin 5 (dal 21′ s.t. Haps 5.5); Malinovskyi 5.5 (dal 39′ s.t. Ekuban 5.5), Gudmundsson 6.5.

I MIGLIORI

Oristanio 6.5: le sue accelerazioni lo rendono imprendibile in certe occasioni; la sua rapidità poi unita ad un sinistro parecchio educato lo rendono un prospetto interessante ed una delle sorprese più belle di questi primi mesi di campionato.

Zappa 7: entra dalla panchina e dimostra subito grande voglia. Il suo destro dall’interno dell’area di rigore coglie Martinez impreparato e vale i 3 punti. In tale circostanza veste i panni del centravanti ed è glaciale.

Viola 7: a segno anche oggi dopo la punizione di 7 giorni fa. Difficilmente Ranieri si priverà ancora di lui dal 1′ minuto perchè la sua qualità potrà dare una grossa mano al Cagliari nella corsa salvezza.

Gudmundsson 6.5: segna un grande gol ed è il trascinatore del Genoa. Nel finale gioca praticamente a tutto campo, sta diventando un giocatore ‘totale’. 

I PEGGIORI

Martin 5: c’erano grandi aspettative su di lui ma fino ad oggi non ha ancora giustificato l’investimento fatto dalla dirigenza rossoblu. Mai realmente pericolose le sue giocate, spesso anche imprecise.

Malinovsky 5.5: ci si aspetta sicuramente molto di più da lui ogni volta che scende il campo. Nel nostro campionato abbiamo già visto brillare il suo sinistro, ma la prestazione odierna non è assolutamente all’altezza del talento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *