Cagliari, Rastelli: “Mi godo questa vittoria, Lopez era deluso”
Tris del Cagliari al “Renzo Barbera“, Palermo battuto in rimonta dopo il vantaggio di Gonzalez. Soddisfatto Massimo Rastelli: “Oggi era una gara insidiosa, avevamo tutto da perdere – commenta a Radio Rai – . Una sconfitta avrebbe portato delusioni. Primo tempo sottotono, il Palermo ci ha messo in difficoltà ed hanno crossato tanto. Abbiamo cercato di reagire, nella ripresa c’è stata solo una squadra in campo“.
“Siamo partiti un po’ sottotono, poco aggressivi e troppo preoccupati di giocare le palle più semplici, così abbiamo dato al Palermo modo di giocare e di impensierirci – analizza il tecnico dei sardi in conferenza stampa – . Sono andati in vantaggio e noi abbiamo reagito, abbiamo provato a pareggiare e nel secondo tempo è scesa in campo un’altra squadra. Abbiamo raddoppiato, il Palermo ha preso un doppio colpo e così abbiamo chiuso la partita. Abbiamo fatto meglio alcune cose tattiche e soprattutto abbiamo giocato di più a calcio, abbiamo sfruttato delle disattenzioni dei rosanero, e siamo riusciti a sviluppare il gioco concedendo meno. Il fatto che il Palermo non abbia giocato con il solito modulo di gioco ci ha sorpresi un po’. L’allenatore è sempre in discussione e guai se non fosse così, la partita di oggi me la godo fino a stasera, ma da domani penso alla prossima e a dare sempre il massimo, e voglio che anche i miei giocatori ragionino così. Stiamo facendo un campionato importante e meritiamo un finale importante. Lopez era dispiaciuto, ha dato l’anima perché oggi il Palermo vincesse, sappiamo quanto sia legato al Cagliari, ma come ogni professionista lavora al massimo per la sua squadra. Oggi il Palermo si giocava una fetta importante di salvezza e dunque la delusione di Diego dopo la sconfitta era ovvia“.
Ai Rai 2, Rastelli prosegue nella sua analisi del match: “Da sottolineare tanti aspetti positivi, sapevamo di trovare una squadra assetata di punti. Nel secondo tempo si è visto un altro Cagliari. Han? Interessante, ha grande qualità ed è velocissimo, ci servirà per far riposare i titolari. Il ragazzo bisogna farlo crescere tranquillo e ha fame, avrà le sue chance da qui alla fine. Abbiamo però tanti attaccanti, ma verrà comunque impegnato“.
“Venivamo da due ottime gare con Fiorentina e Lazio, oggi siamo venuti fuori nella ripresa e credo che la vittoria sia meritata – afferma a Sky – . Ho detto all’intervallo che dovevamo avere la stessa fame del Palermo, di avere l’anima e di giocare con tranquillità, perché ci giocavamo una fetta di tranquillità“.