Calcio femminile, esordio show per la Ludos: 8-0 all’Apulia Trani
Buona la prima e che show per la Ludos. L’esordio nel campionato di Serie C per la squadra allenata da Antonella Licciardi si trasforma in una goleada: 8-0 all’Apulia Trani, frutto di gioco di squadra e di intuizioni vincenti delle ragazze palermitane, tra cui spicca Dragotto autrice di una tripletta.
ECCELLENZA SICILIA: I RISULTATI
Nonostante l’assenza della capitana Cusmà e di la Cavera (precauzionalmente in panchina), la Ludos prende subito in mano la partita e le ospiti cedono il passo già al 12′, trafitte dalla conclusione dalla grande distanza di Zito, che calcia una punizione da oltre 35 metri superando il portiere proteso in tuffo che non può fare altro che sfiorare la palla.
Al 33′ arriva il raddoppio con Sciarratta, ma se la prima frazione si chiude sul 2-0 nella ripresa la Ludos dilaga, complice anche un vistoso calo di energie delle pugliesi alla distanza: tripletta per bomber Dragotto, doppietta per Buttacavoli e pure la Bassano si iscrive alla voce marcatori sul tabellino.
Il tabellino con le formazioni e marcatori
LUDOS 8 – 0 APULIA TRANI
LUDOS: Campanella, Governale, Intravaia(C), Todaro, Zito, Buttacavoli, Giaimo, Dragotto, Bassano, Sciarrata; A disposizione: Iemma, La Cavera, Cusmà, Riccobono. Allenatore: Licciardi A.
Trani: Maldera, Cottino, Calabrese, Manzi, Spalucci, Mazzilli, Ventura, Racioppo,DiBenedetto ,Sibilano, Saltarelli. A disposizione: Di Nonno, Tortosa, Montrone, Amorose. Allenatore: Preziosa F.
Arbitro: D’Angelo di Trapani
Reti: 12′ pt Zito S. – 33′ pt Sciarrata S. – 14′ st -35′ st -45′ st Dragotto C. – 19′ st 22′ st Buttacavoli C.- 39′ st Bassano G.
LEGGI ANCHE
LA CESSIONE DEL PALERMO DIVENTA UN GIALLO: ECCO CHI PUÒ COMPRARLO
ZAMPARINI A GDS: “CON FOLLIERI NESSUNA PENALE, PONTE E GLI AMERICANI….”