​​

Calcio femminile, Ludos corsara: espugnato il campo del Salento Women (1-2)

Ludos corsara in terra pugliese. Le ragazze allenate da Antonella Licciardi espugnano il campo del Salento Women per 1-2: una vera impresa visto che nessuna altra formazione del girone D di serie C era riuscita sin qui a vincere sul campo salentino (nemmeno la capolista Napoli). Le palermitane (40 punti) si confermano il secondo posto insieme al Grifone Gialloverde e restano a cinque punti dalla vetta della classifica. Unica nota stonata l’infortunio di Todaro, avvenuto al 19′ del secondo tempo.   

Primo tempo perfetto delle siciliane, che passano per due volte con Bassano e costruiscono numerose palle gol. Prima azione pericolosa all’11’ con Bassano che serve La Mattina, il cui tiro però viene ribattuto da un difensore. Al 21′ la Ludos sblocca il risultato: imbucata di Cusmà per Bassano che supera Mariano. Le palermitane mantengono alto il ritmo di gioco e sfiorano più volte la seconda rete. Al 26′, sugli sviluppi di un corner, Schillaci centra il palo alla sinistra del portiere.

Il raddoppio è nell’aria e giunge al 42′: cross quasi dalla linea di fondo di Dragotto e Bassano, ben appostata sul secondo palo, di testa appoggia la sfera in fondo al sacco. Ad inizio di ripresa, al 7′, le salentine accorciano le distanze: passaggio centrale di Durante per D’Amico, che segna anticipando il portiere in uscita. Le leccesi dopo il gol spingono ma la Ludos resiste bene e anzi fallisce alcune buone ripartenze per arrotondare ulteriormente il punteggio. 


IL  TABELLINO

SALENTO WOMEN: Mariano, Coluccia, Sozzo, Felline, Ouacif, Costadura, Bruno (1′ st D’Amico), Pinto, Cucurachi, Cazzato, Durante.

LUDOS: Campanella, Governale, Intravaia, Cusmà, Todaro (19′ st Talluto), Zito, Giaimo, La Mattina, Dragotto (42′ st Campo), Bassano, Schillaci (24′ st Caserta).

ARBITRO: Picardi di Viareggio coadiuvato dagli assistenti di linea Barile e Greco di Brindisi. RETI: 21′ pt e 42′ pt Bassano (L), 7′ st D’Amico (S).

NOTE: al 47′ st espulsa D’Amico. Ammonite Mariano e D’Amico. Recupero: 1′ e 4′.

2 thoughts on “Calcio femminile, Ludos corsara: espugnato il campo del Salento Women (1-2)

    1. Le promozioni possono essere da un minimo di due a un massimo di quattro. Il format della Serie C femminile prevede infatti che le prime classificate dei 4 gironi accedano agli spareggi promozione: queste quattro squadre vengono sorteggiate fra loro e disputano una sfida in campo neutro e in gara secca.

      Le due vincenti vanno in Serie B. Le due perdenti giocano un ulteriore spareggio contro la nona e la decima classificata della Serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *