Calcio inglese sotto choc: morto Peter Whittingham
Lutto nel calcio inglese, che piange la scomparsa dell’ex centrocampista Peter Whittingham: aveva 35 anni ed è morto dopo 12 giorni di ricovero in gravi condizioni; il 7 marzo aveva rimediato un trauma testa a seguito di una caduta accidentale in un pub.
A piangere in modo molto sentito la sua morte è soprattutto il Cardiff City, con cui aveva giocato dal 2007 al 2017, conquistando anche una promozione in Premier League. Si era ritirato nel 2018, dopo una stagione al Blackburn.
Il comunicato del Cardiff: “Abbiamo il cuore spezzato. La notizia della morte improvvisa e prematura di Peter ci ha scosso fino alle fondamenta. Il nostro pensiero è rivolto a sua moglie Amanda, al loro giovane figlio e alla sua famiglia. Sono al primo posto nei nostri pensieri e, a loro nome, chiediamo il rispetto della loro privacy in questo momento incredibilmente crudele e difficile”.
It is with an immeasurable amount of sorrow that we must inform supporters that Peter Whittingham has passed away at the age of 35.
Club Statement: https://t.co/SGYOx4L2x2 pic.twitter.com/cvkfhRkP1N
— Cardiff City FC (@CardiffCityFC) March 19, 2020