​​

Calciomercato, l’ex Palermo Agostino Rizzo va in prestito all’Avellino

Nuova avventura per Agostino Rizzo. L’ex capitano del Palermo Primavera, infatti, passa all’Avellino in prestito dal Livorno. Il giocatore  ha scelto il numero 37 e ha già svolto il primo allenamento agli ordini di Eziolino Capuano.

Rizzo conta 70 presenze con la maglia del Palermo Primavera, diventando nell’ultima stagione il capitano della squadra. Con il Livorno, invece, ha collezionato due sole apparizioni tra Serie B e Coppa Italia. La società ha quindi scelto di farlo andare a giocare ad Avellino.

Ecco la nota:


“L’Avellino comunica di aver formalizzato dal Livorno l’acquisizione, a titolo temporaneo, delle prestazioni sportive di Agostino Rizzo.

Nato a Palermo il 24 Marzo 1999, Rizzo ha esordito tra i professionisti lo scorso 11 Agosto 2019 in occasione della gara tra Livorno e Carpi valida per il secondo turno di Coppa Italia. Il 27 Gennaio 2020, poi, ha esordito in serie B nel match perso dai toscani contro il Perugia per 1 a 0.

Cresciuto nei settori giovanili di Torino prima e Palermo poi, ha catturato le attenzioni degli addetti ai lavori nella scorsa stagione quando con la primavera rosanero ha collezionato 26 presenze, mettendo a referto 6 gol e 4 assist nel massimo torneo giovanile nazionale”.

LEGGI ANCHE

CATANIA, CEDUTO UN GIOVANE ALL’INTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *